Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

Liceo: docenti e personale in sciopero il 17 e il 26 marzo

liceo scientifico picnik

Due giorni di sciopero per docenti e personale del Liceo Scientifico e del Liceo Classico dell’I.I.S.S. “Leonardo da Vinci” di Cassano delle Murge.

La prima delle due giornate di agitazione è prevista per martedì 17 marzo: a proclamarla i lavoratori aderenti al sindacato Anief che riunisce, principalmente, il personale docente a tempo determinato della scuola.

Per tutta la giornata, dunque, potrebbero esserci disagi sia al “Leonardo” che al “Platone” a seconda degli insegnanti che dovessero decidere di aderire all’azione di protesta. 

Più articolato e corposo, poi, si prevede lo sciopero indetto per giovedì 26 marzo: questa volta è il sindacato Saese (Sindacato Autonomo Europeo Scuola ed Ecologia) che ha chiamato a raccolta i suoi iscritti, ovvero tutto il personale docente a tempo indeterminato e determinato, atipico e precario.

Anche in questo caso l’adesione allo sciopero generale potrebbe avere ripercussioni sull’organizzazione delle lezioni e sull’attività didattica e amministrativa.

Gli scioperi sono stati indetti per protestare contro le riforme del Governo racchiuse nella cosiddetta “Buona Scuola”. 

 

Commenti  

 
#2 bonomo 2015-03-21 07:06
Quelli di sinistra hanno perso i buoi e adesso cercano le campane,per dare una mossa devono scioperare contro alcuni Presidi che credono di essere chissa che cosa,specialmente adesso con la meritocrazia,perche questi Presidi dovrebbero giudicare il personale della scuola,ma chi giudica i presidi?
 
 
#1 pd 2015-03-16 21:59
Gente di sinistra del PD avete votato Renzi alle primarie??? E MO CE SCIAT ACHIANN???TNTAVILL!!!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI