Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

Menzione speciale per Simone Sciacovelli

studenti 1 piccola

E' un grande onore per la nostra cittadina poter vantare questa vittoria di un nostro giovane compaesano che si distingue, a piccoli, grandi passi nel mondo della grafica.

Gli alunni Simone Sciacovelli (di Cassano delle Murge) e Valerio Dell'Edera , della classe V E dell'Indirizzo Grafica dell'IISS “De Nittis-Pascali” di Bari, hanno ricevuto una menzione speciale nella VIII edizione del Concorso Nazionale “Donne per le donne. Terra è donna” – indetto dal MIUR sotto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica - con l'opera grafica e musicale “Kali's world Kali's mood”.

Gli studenti sono stati seguiti nel lavoro dalla Docente di Storia dell'Arte prof.ssa Marilena Di Tursi e dalla Docente di Progettazione Grafica Maria Pia Battista.

I vincitori, assieme al Dirigente Scolastico della Scuola, sono stati invitati a Roma lo scorso 7 marzo  presso il Palazzo del Quirinale, per partecipare alla cerimonia di premiazione da parte del Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella.

 

studenti 1

 

studenti 2

 

studenti 3

 

Commenti  

 
#3 cittadino cassanese 2015-03-16 14:27
Complimenti!
(Spiace solo che queste non siano le notizie che ricevono più commenti da parte dei lettori)
Ad maiora!
 
 
#2 Vito Campanale 2015-03-16 09:57
Ciao Simone.
Tu non mi conosci ma io so molte cose di te perché, insieme ai tuoi genitori, abbiamo condiviso una fase bellissima della nostra vita, ovvero la venuta al mondo dei nostri figli. Hai l'età di mio figlio e con lui hai frequentato l'asilo e forse i primi anni di scuola.
Le vicende della vita ci hanno portato su percorsi differenti, ma l'amicizia e la stima che ancora mi lega a tua madre mi rende ancor più piacevole quanto sto per dirti.
Sappi che sono orgoglioso di te così come di mio figlio e di tutti quelli della vostra generazione che, a prezzo di studi e sacrifici, ci fate intravedere un barlume di speranza per il futuro.
Un abbraccio.
 
 
#1 Paolo Racano 2015-03-15 13:28
L'ho visto crescere a pane e supereroi, Ho sacambiato con lui pareri e nozioni, poi, gli ho visto migliorare idee e sogni, diventare progetti che si sono concretizzati, divenuti maturi. Frutto di attenzioni e ricerca di cultura, di una fervida fantasia e di una tecnica affinata e raffinata. Davvero sono contento per lui. Complimenti Simo!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI