Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

Agricoltura, concluso il corso per potatori

corso potatori

Consegna, ieri sera, presso la biblioteca comunale, degli attestati di partecipazione e della cesoia “griffata” con il nome del Comune di Cassano per i 40 iscritti al corso di potatura organizzato dall’associazione “Insieme per Acquaviva”, dalla Appo e patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Cassano.

«L’olivo e l’olio – scrive il sindaco Vito Lionetti in una nota– rappresentano la nostra ricchezza, il nostro tesoro; iniziative come questa sono importanti per il rilancio della nostra agricoltura, ma anche per la cura del territorio, dell'ambiente. A voi tutti – ha detto ancora il primo cittadino ai partecipanti al corso, di Cassano ma provenienti anche dai comuni limitrofi – faccio il mio in bocca al lupo perché quanto appreso in questo corso sia utile a voi ma anche a tutta la nostra comunità».

«Siamo orgogliosi – ha detto l’assessore all'Agricoltura, Maria Luisa Marazia – di aver sostenuto questa iniziativa che va nella giusta direzione per rivalutare l’agricoltura locale, che rappresenta la principale attività del nostro territorio. Il successo di questo corso, attestato dall'entusiasmo di tutti i partecipanti, ci sprona a proseguire nell’impegno di organizzare altri momenti formativi, utili a chi desidera avviare una attività imprenditoriale in questo settore, ma anche a tanti che cercano un contatto più vicino con la terra, animati dalla voglia di riscoprire tecniche, saperi e sapori autentici»

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI