Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

Riapre la Scuola Media dopo due settimane di stop

scuola media picnik

Dopo quasi due settimane di chiusura, riapre il 2 marzo la scuola Media “V. Ruffo” dell’Istituto Comprensivo “Perotti-Ruffo”.

I lavori di rifacimento dei soffitti in alcuni ambienti, in conseguenza alla caduta di pezzi di intonaco in una classe, lo scorso 16 febbraio, fatto che indusse il sindaco Lionetti a ordinare la chiusura del plesso di via Mameli, si sono conclusi e gli alunni potranno fare rientro a scuola.

Il Consiglio d’Istituto, com’è noto, ha deliberato di recuperare parte delle giornale di scuola perse giovedì 2 aprile (il Giovedì Santo, dunque le vacanze pasquali cominceranno dal 3 aprile); lunedì 1° giugno e poi il 10-11-12 giugno, prolungando quindi di tre giorni il già deciso termine delle lezioni per l'anno scolastico in corso ovvero il 9 giugno.

E’ stata poi inoltrata richiesta al Comune per far sì che quest’anno la Scuola Media non sia sede dei seggi elettorali (in previsione delle elezioni per il rinnovo del Consiglio Regionale, a maggio) ma che gli stessi vengano spostati presso il Liceo Scientifico, in via padre Angelo Centrullo.

Al momento si tratta di una richiesta, essendo diverse le proprietà dei due plessi: mentre, infatti, la Scuola Media è di proprietà del Comune di Cassano, del Liceo è competente la ex Provincia di Bari per cui occorrerà attendere il parere di quest’ultima perché possa esserci lo spostamento dei seggi.

Il tutto per evitare che i ragazzi delle Medie possano saltare altri giorni di scuola (almeno tre, fra allestimento dei seggi e sanificazione degli ambienti, successiva alla giornate delle elezioni) oltre a quelli già persi per cause di forza maggiore.  

 

Commenti  

 
#2 383 2015-03-06 21:04
Anche per questa Scuola ci vuole un premio rilasciato da Fabio e Mingo!
 
 
#1 883 2015-03-02 11:57
ma che fa, saltiamo pure le lezioni che coincidono con le elezioni, no, co-lionetti, non ti scomodare ah ah ah e com'è tutto sto fastidio ti devi prendere? ah ah

Di sicuro voglio vedere come li ha fatti fare i lavori il sindaco, come sarà sicura la scuola! ah ah
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI