Mercoledì 14 Novembre 2018
   
Text Size

Scrutatori: in Comune una sezione per disoccupati

scrutatorijpg

Dopo tanto parlare - e tante proteste da parte dei cittadini di cui questo giornale si è sempre fatto voce - finalmente il Comune ha deciso di creare una sottosezione dell'Albo Comunale degli Scrutatori dedicata alle persone che non hanno un lavoro o lo hanno perso.

Il Sindaco Vito Lionetti, infatti ha reso noto che la Commissione Elettorale Comunale (composta dai consiglieri Alessandro Greco, Simeone Paparella e Carmelo Briano) ha disposto che già dalla prossime consultazioni elettorali per la Regione Puglia (maggio 2015), l'Albo abbia una sottosezione che sarà composta da soggetti inoccupati o disoccupati che dovranno autocertificare la propria condizione lavorativa tramite una dichiarazione (da scaricare cliccando qui) che va compilata e consegnata all'Ufficio Protocollo del Comune di Cassano (allegando una fotocopia della carta di identità) entro il prossimo 20 marzo 2015.

Verrà creata, così, una sottosezione dalla quale saranno estratti due nominativi di scrutatori per ogni sezione mentre gli altri due nominativi saranno estratti dall'Albo generale, già esistente.

Ovviamente saranno effettuati dei controlli per verificare che coloro che hanno dichiarato di non percepire reddito siano effettivamente senza lavoro.

Coloro, invece, che sono già iscritti all'Albo ma non si trovano nelle condizioni di inoccupazione/disoccupazione NON DEVONO riscriversi nè presentare alcuna domanda.

Ricordiamo che per iscriversi all'Albo degli Scrutatori occorre essere maggiorenni, godere dei diritti politici essere in regola con gli obblighi scolastici ed avere la residenza nel Comune di Cassano delle Murge.

Commenti  

 
#26 CINCIALLEGRA 2015-02-28 22:20
Xcommento 24(ridicoli) DI lodevole non c'e' nulla se non un ennesimo tentativo di dare fumo negli occhi agli ingenui CASSANESI...a quale titolo NON PERMETTE???Non sara' uno dei tanti "COLLABORATORI"del sindaco...?Se si volesse aiutare chi non ha lavoro e in stato di bisogno ci sarebbe davvero da fare e tanto...In questo paese SOCIALE-SOLIDARIETA'SONO SCONOSCIUTE.....Altra buffonata di accorpare le associazioni...APRIAMO OCCHI E ORECCHIE
 
 
#25 x commenti 21 E 24 2015-02-28 19:37
Fate talmente pena che sono d'accordo con voi. Ma si, meglio che niente farsi fare l'elemosina da Lionetti. Come è facile farsi votare a Cassano.Intanto magari avete l'età del vice sindaco che vi saluta dalla Regione con il suo bel postazzo.
Fatene buon pro! Un saluto! :D
 
 
#24 ridicoli 2015-02-28 18:09
E incredibile come anche in una iniziativa lodevole ci sia polemica mi vergogno di essere cassanese...polemizzare su un aiuto a persone che ne hanno bisogno...quaqlcuno la chiama elemosina non glielo permetto xche cmq quel giorno svolgono un lavoro ben ritriubuito certe affermazioni sono solo faziose e senza senso
 
 
#23 per tizias 2015-02-28 16:14
rosicone.............
 
 
#22 a tizias 2015-02-28 16:12
cos'è ti brucia il fondo schiena e non sai con chi prendertela?
 
 
#21 disoccupato a tizias 2015-02-28 16:10
sono di acquaviva e posso informarla che le proteste di cui lei parla sono state solo di chi è stato escluso perché aveva già un lavoro perché di gente che vuole mangiare a quattro bocche c'è nè tanta e forse lei sarà una di quelle!!!!finalmente qualcuno ha pensato a noi!!!
 
 
#20 com.10 a tizias 2015-02-28 16:06
intanto sei un grande maleducato visto che mandi con questa facilità a f......o la gente senza conoscerla,poi la mia era una risposta a chi ha detto che non si poteva fare dicendogli invece che non è così dato che carlucci l'ha fatto e poi visto la mia affermazione anche un bambino capirebbe che lionetti non è mio padroncino tanto meno sono suo lecchino. ignorante prima di parlare conta fino a dieci ma soprattutto impara a leggere!!!
 
 
#19 gvill27 2015-02-28 15:33
Per xy1.
Scusi la mia ignoranza ,perchè non possono partecipare gli over 50 ? Li ritiene incapaci,o stupidi ?
 
 
#18 x opinione legittima 2015-02-28 15:21
Perchè i raccomandati sono uguali agli altri?
E basta con le solite lamentele di colore politico che non sopporto più. Qui siamo in crisi economica e m sembra giusto dare priorità ai disoccupati. Cosa c'è di pariti merito tra uno scrutatore scelto tra i disoccupati e un lavoratore che deve prendere il permesso e assentarsi dal lavoro, mentre una banconota giornaliera per sfamarsi ce l'ha già? Per questo sono stanco dei commenti polemici generati più dal pregiudizio politico. A me non interessa centro, destra o sinistra. Questa è una buona iniziativa e tanto basta!
 
 
#17 opinione legittima 2015-02-28 14:13
Apparte che questa lista non rispetta la legalità perché tutti i cittadini dovrebbero uguali e avere uguali diritti ma purtroppo sembra non essere così, purtroppo questa politica serve solo per prendere in giro la povera gente dandogli le briciole...
 
 
#16 Red.ne x daria 2015-02-28 08:51
Purtroppo non siamo in grado di risponderle. Deve rivolgersi all'Ufficio Elettorale per maggiori delucidazioni.
 
 
#15 tizias 2015-02-28 00:02
A parte la patetica elemosina di questo ennesimo provvedimento propaganda del Sindaco co-lionetti, mi chiederei, ma se sono iscritta già all'albo e ho la possibilità di essere estratta normalmente, che mi cambia se mi iscrivo nella sotto sezione disoccupati? non so se ridere o piangere...

una sola cosa leggendo il commento 10:che significa che siccome lo fa Carlucci, è una cosa buona?A parte che ad Acquaviva su sta cosa sono proteste a non finire, ma poi tutti gli acquavivesi sono scontenti proprio del sindaco. Vai a....tu, Carlucci e il tuo padroncino lionetti, lecchino.
 
 
#14 ORCHIDEA SELVAGGGIA 2015-02-27 16:52
Secondo me sarebbe stato più giusto (e meno casinista) prendere in considerazione x il sorteggio degli scrutatori solo i nominativi dei disoccupati ed inoccupati,perchè scegliendone solo "due per" a me personalmente sembra una presa x ++++
 
 
#13 daria alla redazione 2015-02-27 14:26
gentilmente sapreste rispondere alla mia domanda?
 
 
#12 cinciallegra 2015-02-27 11:56
Ma avete letto e COMPRESO la risposta della redazione (e'stata CHIARISSIMA) se sei gia' iscritto, puoi partecipare...altrimenti aspettare ottobre 2015 x iscriversi nell'albo generale...in sintesi VE LA PRENDETE IN XXXX.DISOCCUPATI E NON.Ma quando si scioglie questa amministrazione FALLIMENTARE ......basta non se ne puo' piuuuuuuuuuu
 
 
#11 mbha 2015-02-27 09:51
x xy1...ma da quante bocche vuole sfamarsi?
 
 
#10 a xy1 2015-02-27 08:24
sig.saputone dei miei stivali le ricordo che il sindaco di acquaviva gia l'anno scorso ha sorteggiato gli scrutatori direttamente dalla lista dei disoccupati dell'ufficio di collocamento,quindi si puo fare!!!!!
 
 
#9 daria 2015-02-27 08:19
scusatemi non mi è chiara una cosa e vorrei capire,se io disoccupata mi iscrivo a questa lista in automatico vengo cancellata da quella normale o resto in entrambe? perché se è così,per me le probabilità di essere sorteggiata nella lista dei disoccupati diventano ancora più difficili essendo solo due per ogni sezione. a questo punto non so se conviene questo cambio.vi prego di illuminarmi.
 
 
#8 cinciallegra 2015-02-26 17:35
Un'alra presa per...in giro.Sono piu' sicure le estrazioni del'lotto.MA QUANDO FINIRA' QUESTA BRUTTA-BRUTTISSIMA STORIA???
 
 
#7 1x2 x xy1 2015-02-26 17:10
Da come si esprime il più ipocrita è sicuramente lei........