Lunedì 12 Novembre 2018
   
Text Size

Warning: getimagesize(images/stories/archiviofoto/legambiente_logo_copy.jpg) [function.getimagesize]: failed to open stream: No such file or directory in /home/cassanoweb/public_html/plugins/content/contentoptimizer.php on line 189

Warning: filesize() [function.filesize]: stat failed for images/stories/archiviofoto/legambiente_logo_copy.jpg in /home/cassanoweb/public_html/plugins/content/contentoptimizer.php on line 196

Le giornate della bellezza di Legambiente

legambiente logo copy

Il 2015 si prospetta come un anno ricco di attività per Legambiente Cassano. “Volontariato” è la parola magica che collega quello che facciamo ad un fine nobile e condivisibile da tutti: la tutela dell’ambiente. E poiché l’umanità negli anni ha distrutto parte del patrimonio naturalistico che ci circonda, aggredendolo, appropriandosene e rovinandolo irreversibilmente, oggi cerchiamo di invertire la tendenza. Per questo lo slogan di Legambiente recita “Insieme costruiamo bellezza”. È un invito a collaborare con noi per costruire un futuro fatto di bellezza, ambiente e coesione sociale.

“Il nostro Paese può e deve puntare sulla qualità dell'ambiente, su un'economia a basso impatto ambientale e ad alto valore sociale.” afferma una nota dell'Associazione: "Se avessimo il potere di ridare più spazio alla natura per rigenerarsi, tutto sarebbe facile. Ma anche noi volontari di Legambiente siamo semplici uomini e donne con tanti limiti, e abbiamo bisogno di un sostegno continuo da parte della comunità per realizzare le azioni di cura e valorizzazione del territorio.

Vorremmo farvi conoscere le tante esperienze positive che già caratterizzano il nostro presente, e le campagne che abbiamo intenzione di attivare nel 2015. Per cui vi diamo appuntamento al nostro gazebo domenica 18 gennaio presso Piazza Moro dalle 9 alle 13, e domenica 25 gennaio presso Piazza Garibaldi dalle 9 alle 13. Saranno occasioni per dialogare sulle nostre iniziative, sulle vostre idee, e sulla bellezza che ci circonda e che dovremmo imparare a rispettare maggiormente. Daremo anche informazioni sulle modalità di tesseramento per l’anno 2015".

Nelle stesse giornate indicate, terminate le festività natalizie, e dando seguito ad una nostra precedente comunicazione del 14/12/2014, saranno consegnati gli attestati e i premi non ritirati da alcuni partecipanti nella giornata conclusiva del concorso “Fotografa l’abbraccio”.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI