Mercoledì 14 Novembre 2018
   
Text Size

Promozione per il Maresciallo Lucia Piscazzi

Lucia Piscazzi

Lusinghiera promozione per il Maresciallo Lucia Piscazzi (nella foto), in forza alla Polizia Municipale di Cassano delle Murge.

Il Comandante del Corpo, Maggiore Luigi De Benedictis ha infatti attribuito il grado di Maresciallo Capo alla sig.ra Piscazzi, in qualità di Coordinatore della Pulizia Municipale e che di fatto assume il ruolo di vice-Comandante della polizia cassanese.

E' la prima volta che nella Polizia Municipale cassanese una donna assume un grado così alto nella gerarchia di comando.

Assieme ad altri sei suoi colleghi Lucia Piscazzi era diventata, nel luglio 2011, Maresciallo ordinario, sulla base dell’Ordinamento della Polizia Locale, modificato e integrato dalla Legge Regionale n. 2 del 2012 quindi, lo scorso 11 dicembre, la nuova promozione a Maresciallo Capo con la Determinazione del Maggiore De Benedictis  in qualità di Responsabile del Settore Autonomo Polizia Locale.

Per il Maresciallo Piscazzi – si legge nella motivazione della promozione -  sussistono presupposti di fatto e di diritto ovvero l’anzianità di servizio (venti anni nel Corpo, lo scorso 1° dicembre 2014) e il possesso di ampie capacità e attitudini professionali dimostrate in questi anni”, tanto che ultimamente – a causa di un prolungato periodo di assenza dal lavoro a causa di un infortunio dello stesso Comandante De Benedictis -  il Maresciallo Piscazzi ha egregiamente sostituito il Maggiore, coordinando nelle diverse mansioni e per i tanti ruoli che sono chiamati a ricoprire gli uomini in divisa del Comune di Cassano nonché il personale tecnico-amministrativo che fa capo al Settore. 

 

 

 

Commenti  

 
#21 x indignato 2014-12-19 17:00
hai ragione indignato, si vede che c'à-pisci, sono d'accordo con te.
i gradi li devono dare i cittadini ai vigili, così meno multe fanno e più gradi prendono. :D
 
 
#20 indignato 2014-12-19 16:27
I meriti per le promozioni non devono essere fatti dal comandante o dal sindaco ma bensi dai cittadini questa e un'altra promozione politica
 
 
#19 veritiera 2014-12-17 22:24
ma, non so, quanti commenti adulatori...come si vede che quando uno avanza di grado sono tutti amici del potere; ma vorrei proprio vedere se quando non vi sente nessuno, voi che avete scritto bene e i complimenti, se veramente pensate quello che avete scritto...io dico di no
 
 
#18 Red.ne x rosetta 2014-12-17 10:22
Dipende da quello che scrive e come lo scrive. Legga e rispetti il Regolamento e i suoi commenti saranno pubblicati, come gli altri.
 
 
#17 rosetta 2014-12-17 10:03
ci sono commenti non graditi? o la redazione è di parte!!!!!!!!!!!!!!
 
 
#16 Red.ne x commento 15 2014-12-17 07:54
Ci scusi ma il suo commento è poco chiaro: potrebbe spiegarsi meglio? Grazie
 
 
#15 A redazione 2014-12-16 19:42
Ma l'articolo G.B. Della redazione lo scrive personalmente o glielo ha scritto qualcuno interessato? Hai letto la determina pubblicata online? Spero pubblichi questo commento
 
 
#14 Resa 2014-12-16 07:11
Non discuto la promozione, ma il rapporto che questi personaggi hanno con i cittadini, i loro criteri di valutazione, la loro educazione, il loro modo di mettere a tacere la gente che chiede spiegazionii...e comunque tenete sotto controllo il ph...buon lavoro
 
 
#13 Mimma Attisani 2014-12-16 00:35
Congratulazioni sentite, dato che in varie occasioni ho potuto apprezzare la professionalita',COMPETENZA,e disponibilita' del vice-comandante PISCAZZI!!!!!
 
 
#12 x cittadino 2014-12-15 22:18
guarda che il Sindaco c'entra eccome! Che cosa patetica quelli come te che cercano di difenderlo!

E comunque nessuno ha una buona opinione della Polizia Municipale cassanese. Trovo i complimenti assolutamente immeritati da parte dei soliti lecchini.
 
 
#11 stella 2014-12-15 21:36
Quindi caro cittadino prima di controbattere deve essere a conoscenza di tutto!!!!!!!!
 
 
#10 cittadino 2014-12-15 17:29
Quelli che vorrebbero tirare in ballo il Sindaco su questa promozione farebbero bene a leggere l'atto di attribuzione del grado.
In questo paese si parla tanto a sproposito e si legge poco.
 
 
#9 anonimo 2014-12-15 15:37
Ma il sindaco esiste ancora a Cassano?
 
 
#8 Nardulli Giuseppe 2014-12-15 14:48
Congratulazioni alla Neo-Vice Comandante, una persona sempre presente e attenta nel suo lavoro per il bene nostro e di tutto il paese. Auguri
 
 
#7 Buon lavoro 2014-12-15 12:27
Complimenti e buon lavoro
 
 
#6 N.Nuzzaco Lanzolla 2014-12-15 08:47
Complimenti e auguri per la nomina al grado superiore.
 
 
#5 lettore 2014-12-14 22:19
Complimenti, onore al merito.
 
 
#4 Mini 2014-12-14 22:18
Stam appost. Ma questa nomina viene fatta direttamente dal comandante? E il sindaco Lionetti che ne pensa?
 
 
#3 Raffaella C. 2014-12-14 21:20
I più sentiti auguri alla Neo Vice -Comandante.
 
 
#2 clarence 2014-12-14 19:58
anche se è una vigilessa poco simpatica
auguriamo in bocca al lupo