Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

Tornano a suonare le campane a Santa Lucia_il video

campane s lucia

Sono passati diversi anni da quando ignoti ladri rubarono la campana dalla chiesetta rurale di santa Lucia che sovrasta, dall'omonima collina, la cittadina di Cassano delle Murge.

Oggi, nel giorno della memoria della martire siracusana, grazie alla Pro Loco "La Murgianella" di Cassano, le campane sono tornate a suonare: una più piccola e una più grande, quest’ultima del peso di circa 100 kg., entrambe offerte da un fedele (nonché socio della Pro Loco), Emanuele Campanelli, benedette ieri sera nella Chiesa Madre di Cassano.

Alle 12.00 in punto le due campane hanno annunciato la giornata di festa in collina e dato il benvenuto a tutti coloro che sono legati per tanti, diversi motivi a questo luogo.

La festa proseguirà nel pomeriggio: alle 15.00 con la celebrazione eucaristica presieduta da don Nicola Boccuzzi, parroco a “Santa Maria delle Grazie” e poi fino a tarda sera con musica, fuochi, falò e la distribuzione dei dolci tipici di questa giornata, gli “occhi di santa Lucia”.

Diversi sono i progetti di valorizzazione di questo pezzo di Murgia che potranno realizzarsi nei prossimi mesi grazie ad una convenzione che la famiglia Albenzio-Disanto, proprietaria dell’intera collina, ha siglato con la Pro Loco, al termine di un cammino cominciato anni fa con il ripristino della festività nella chiesetta, che puntò a sottrarre all’abbandono e all’incuria un luogo caro a tutti i cassanesi.

CLICCA QUI E GUARDA IL VIDEO 

 

Commenti  

 
#3 devoto s lucia 2014-12-14 19:40
cara proloco campanelli in tanti anni non lo mai visto... lunico che mancava era filippo......
 
 
#2 male 2014-12-14 15:42
mi rammarico che esiste una solo recensione per per la festività di S.Lucia e per giunta carica di complimenti per Campanelli e disprezzo per per gli amministratori locali. Chi scrive non sa o non vuole sapere che la Pro loco si trova in locali messi a disposizione dal Comune e la Pro loco riceve finanziamenti per promuovere il turismo in questa cittadina???
 
 
#1 bene 2014-12-13 15:43
non conosco Campanelli ma mi complimento. Finalmente uno che non parla e fa i fatti e che dimostra di tenere a Cassano. Magari gli amministratori locali fossero così. Con loro ci sono sempre buchi e mancanza di fondi. Guardate e imparate da cittadini che non navigano nell'oro, ma vi schiaffeggiano moralmente tutti i giorni.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI