Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

Lavori: scattano i divieti su piazza Rossani e via Marconi

lavori scuola via gramsci

Scattano i divieti di sosta e fermata in piazza Rossani e in via Marconi.

Da oggi e fino al 31 marzo 2015 (o comunque fino al termine dei lavori) tutti i veicoli non potranno fermarsi né sostare sia in piazza Mario Rossani (nella zona antistante la Sala Consiliare) che in via Marconi (limitatamente fra i numeri civici 1-5) nè potranno essere utilizzate le giostrine ed i giochi per i bambini, situati nel giardino.

La disposizione è per via dei lavori di costruzione, sotto il giardino, nei pressi del busto bronzeo dedicato all’eroe di guerra cassanese, della centrale per l’efficientamento energetico degli edifici comunali.

Si tratta della stessa opera che ha interessato la scuola elementare di via Gramsci, ora in corso di completamento, che permetterà – oltre che alla scuola – anche alla sala consiliare, agli uffici della Polizia Municipale, al Palazzo Miani-Perotti e al Comune di avere freddo/caldo praticamente gratuiti per tutto l’anno, grazie al progetto avviato nell'ottobre 2013 (leggi l’articolo).

In questi giorni, infatti, anche il Comune – per quel che riguarda il secondo piano ovvero l’Ufficio Tecnico, Lavori Pubblici e Ambiente – è in fase di trasloco e spostamento, con gli armadi, le pratiche e le suppellettili che sono stati dislocati in un deposito preso in affitto dalla società cassanese “Solukita” srl.

Commenti  

 
#29 Chiacchiera45 2014-11-01 23:59
Per commento 27, parliamo la stessa lingua ma non ci capiamo. Come sempre! Io ho appunto detto che si debba esigere la chiusura al traffico del centro storico in primis, poi la possibilità di entrare al suo interno SOLO per i residenti e poi viene tutto il resto...Ma non per i propri comodi!!!

P.S. Mantegazziani come sempre lei si erige sempre a filosofo da computer, buon divertimento
 
 
#28 E. Mantegazziani 2014-11-01 10:23
Che la mia retorica possa far male al suo intelletto mi pare assodato, caro Chiacchera45.
 
 
#27 Per chiacchiera 45 2014-10-31 12:51
Secondo me lei non ha affatto compreso..,,
Provi lei ad abitare nel cento storico, cercare di lasciare figli e spesa ed andare alla ricerca di pargheggio chissà dove!!!
E' chiaro ????
E' chiaro in fatto di volere un parcheggio definito e riservato a me residente senza andare a parcheggiare ad 1 km?????
 
 
#26 Chiacchiera45 2014-10-31 10:02
Mantegazziani voli basso che troppa retorica fa male all'intelletto.

Detto ciò, a tutti gli altri, non ho ben capito lei non può parcheggiare in Via Grumo e pretende incentivo per parcheggiare? Forse bisognerebbe intervenire su quella strada, dove probabilmente non dovrebbero neanche starci i parcheggi oppure dovrebbe essere a senso unico... Infine, giusto che in altri paesi (come Altamatura, Conversano, ecc..) ci sono parcheggi per i residenti, ma proprio perchè c'è la ZONA A TRAFFICO LIMITATO, che a Cassano non sappiamo neanche cosa sia... Nonostante ci siano i cartelli...
 
 
#25 genitore informato 2014-10-29 15:35
Non solo portano i figli alle giostrine di Acquaviva, ma anche alle scuole di Acquaviva vanno molti ragazzini di Cassano, a cominciare dalle classi della scuola elementare. Chissà perchè!!!!!!
 
 
#24 Genitore 2014-10-28 00:11
Giusto per informazione: molti genitori cassanesi portano i loro figli alle giostrine e alle villette AD ACQUAVIVA!
Giusto o no, tirate voi le somme: per le nuovissime generazioni questo paese non solo sarà morto...non sarà mai esistito!
 
 
#23 X chiacchiera 45 2014-10-27 19:16
Prova tu ad abitare su via grumo alla fine e a parcheggiare in villa tutte le sera quando ti ritiri dal lavoro.
C'è chi la macchina la parcheggia sotto casa e chi la parcheggia ad 1km pagando le stesse tasse e' normale???
Diamo degli incentivi a chi abita nel centro storico e vedremo che forse qualcuno avrà dei motivi per rimanerci!!!
 
 
#22 Parcheggio 2014-10-27 19:06
Parcheggi per i residenti del centro storico!
Così come esistono in altri paesi!
Senza negar loro il diritto di poter arrivare vicino a alla propria casa a caricare o scaricare la spesa o a prendere i propri figli sotto la pioggia!!!!
Sicuri di trovare un posto auto muniti di tagliandi per i residenti!!!
Non è fantascienza e' quello che c'è in paesi limitrofi!!!!
 
 
#21 cittadina 2014-10-27 17:05
Ma comunque, oltre ai lavori per il risparmio energetico, sarà anche rifatta un po' quella villetta? Così com'è fa veramente schifo!
 
 
#20 E. Mantegazziani 2014-10-27 16:43
Per commento 17 a nome Chiacchiera45.
Trovo il suo intervento incomprensibile, sciocco ed inutilmente polemico.
Se ha contributi da dare al discorso lo faccia, altrimenti mi ignori.
 
 
#19 mittel 2014-10-27 13:37
cticaresempre, a prescindere! poi la storia di fare altri parcheggi...ma dove?nel centro storico?...ma suvvia!! :)
 
 
#18 antonello liv. 2014-10-27 12:55
Tutti lavori programmati dalla precedente amministrazione. Lo vogliamo dire per cortesia! Perchè c'è qualche pseudo amministratoricchio che si vanta con tanti genitori dei lavori della scula di via Gramsci.
SONO LAVORI DELLA PRECEDENTE AMMINISTRAZIONE!!!!!!!
 
 
#17 Chiacchiera45 2014-10-27 12:32
Gentile Mantegazziani, ma lei ha mai messo le mani nella melma per far qualcosa in questo benedetto paese o è qui solo a scrivere poesie? Penso sia abbastanza intelligente da sapere che il Decoro Urbano sta per iniziare dopo i vari lavori fatti in questo mese con la cittadinanza... Semb chiacchj'r
 
 
#16 Chiacchiera45 2014-10-27 12:18
Per Parcheggio, nel centro storico si ARRIVA A PIEDI, in qualsiasi paese o città decente che si rispetti. Mettetevelo in testa, la zona della piazza e vicine va chiusa al trafficooo
Il problema delle macchine è secondario. Piuttosto diano un senso a quella Piazza Rossani, che diventi più sicura per bambini e anziani... e sia più illuminata!
 
 
#15 Politica 2014-10-27 10:25
Guardi che ho capito fin troppo bene perché grazie a dio è una cosa che mi viene molto facile da fare.... Non sono uno di parte anzi quest amministrazione mi sta lì, però come si potrebbe fare se non ci sono depositi temporanei di proprietà comunale??? Li portano a casa sua??? A costo zero? O anche lei vorrebbe qualcosa???
 
 
#14 E. Mantegazziani 2014-10-26 21:03
@Verde
Il decoro urbano, in questo paese è un'utopia.
Andate a vedere cosa è diventato il parco giochi alla zona Sacro Cuore.
Ricettacolo di balordi e vandali 24 ore su 24.
 
 
#13 Parcheggio 2014-10-26 12:31
Io invece non capisco perché si vuole aumentare il verde nel centro storico quando quello che serve realmente e' il parcheggio.
Non solo quelli temporanei ma soprattutto quello per i residenti Accertati.
Come si può recuperare il centro storico se non ci si può neanche arrivare?
Far arrivare mezzi per le ristrutturazioni nel nosto centro e' complicato!
Se non sbaglio la banca Cassanese li vicina sistemo' a sue spese proprio un po' di parcheggio per recuperare dei posti in più , spero che non sia toccato nel progetto.
 
 
#12 Verde 2014-10-26 09:27
Il verde noi bisogna aumentarlo
Perché quelli che c'è non è affatto tenuto bene!
E non parlo delle ville ma di tanti alberi, aiuole ecc. mai potati o potati ogni tanto.
Mi chiedo invece se sono state prese in considerazione prima di recintare gli accessi per disabili ed i parcheggi per disabili, visto che in in banca ed alla sala consiliare ci devono arrivare.
E non sono sedie a rotelle ma anche passeggini o deambulatori.
Adate a controllare le uniche rimaste, una lontana e l'altra occupata da qualcosa che con il "decoro urbano" non c'entra niente.
Inoltre possibile che non si smonti ancora quel palco in piazza!!!
 
 
#11 ci risiamo x politic 2014-10-25 20:34
la mia era solo una battuta che naturalmente lei e quelli come lei non ha capito o non ha voluto capire... la provocazione sta proprio nel fatto di sottolineare che il comune spende soldi pubblici per affittare locali per depositare temporaneamente i mobili dell' ufficio tecnico piuttosto che utilizzare quelli comunali "a gratis"!!! sveglia!
 
 
#10 Anonimo 2014-10-25 18:44
Mai contenti.... ma non pensate minimamente al nuovo aspetto molto più decoroso della scuola? Al fatto che la scuola avrà circa il 50% di consumo in meno di combustibile? che i bambini staranno in un clima migliore? che gli infissi non avranno spifferi come i precedenti? che i nuovi vetri delle finestre sono antinfortunistici? che le vecchie finestre pericolose sono state eliminate? che verrà realizzato in piazza Rossani un impianto geotermico che preleverà calore gratuito dal sottosuolo? che la nuova piazza avrà molto più verde dell'attuale e sarà molto più bella e che avrà una illuminazione a led con consumi elettrici ridotti del 70%? che la biblioteca avrà tutti gli infissi nuovi? che.... e potrei continuare fino a domani...... documentatevi e mettete sulla bilancia i pro e i contro e vedrete che penderà solo da un lato