Giovedì 15 Novembre 2018
   
Text Size

Fondazione Maugeri: è Gualtiero Brugger il nuovo Presidente

Gualtiero Brugger

Si è riunito oggi il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Salvatore Maugeri.

Come previsto dallo statuto il Consiglio ha provveduto a nominare due nuovi consiglieri in sostituzione del compianto Presidente Avv. Aldo Maugeri e della Signora Pupi Panza Bogoncelli, dimissionaria.

L’Associazione dei Promotori e Sostenitori di Fondazione ha quindi provveduto ad indicare nella Dr.ssa Chiara Maugeri, discendente in linea retta del fondatore Prof. Salvatore Maugeri, il membro di diritto del CdA.

I due nuovi consiglieri nominati sono il Dr. Luca Damiani, esperto in diritto tributario, materia  fiscale,  societaria  e contabile; e il Prof. Gualtiero Brugger, professore ordinario di Finanza Aziendale all’Università Bocconi, 35 anni di esperienza come consulente economico e finanziario con incarichi in società ed Enti.

Il Consiglio di Amministrazione ha eletto quale Presidente della Fondazione il Prof. Gualtiero Brugger  (nella foto) e Vice Presidente la Dr.ssa Chiara Maugeri.

 

Nato a Lecco nel 1944, Brugger si è laureato nel 1967 all’Università Bocconi, dove dal 1984 è professore ordinario.

Ha insegnato anche nelle Università di Milano (Facoltà di Scienze Politiche), Parma e Modena (Facoltà di Economia e Commercio).

E’ stato allievo della Harvard Business School (ITP 1973).

Dall’inizio degli anni ’80 è consulente economico e finanziario. Si occupa di analisi e valutazioni di aziende, studi per acquisizioni, fusioni e altre operazioni di finanza straordinaria, di piani di riassetto finanziario e di ristrutturazione aziendale, di analisi economiche sui contenziosi e della tutela di interessi in generale.

E’ stato presidente e consigliere di amministrazione di diverse società e ha svolto incarichi per conto di vari enti.

È iscritto all’albo dei Dottori Commercialisti di Milano e al Registro dei Revisori Legali.

Attualmente all’Università Bocconi è professore ordinario di Finanza Aziendale nel Dipartimento di Management e Tecnologia.

A partire da novembre sarà “docente senior” a contratto, mantenendo la responsabilità dei corsi di Finanza Strategica e Crisi d’impresa e processi di ristrutturazione.

 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI