Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

Tasi, il calcolo del tributo sul sito del Comune

Tassa sulla casa Tasi Imu

Dall’Assessore al Bilancio del Comune di Cassano, Davide Pignatale riceviamo e pubblichiamo.

Al fine di facilitare ed informare i contribuenti, si comunica che il versamento della TASI, per normativa di legge, deve essere effettuato in autoliquidazione.

A tale scopo e’ disponibile sul sito comunale (www.comune.cassanodellemurge.ba.it) un semplice applicativo per poter agevolare il calcolo del tributo. L’applicativo permette di generare l’importo da versare nonché stampare l’F24 già compilato, inserendo pochi fondamentali dati.

In ogni caso, atteso che si tratta di un nuovo tributo, e che molti cittadini possono essere in difficoltà nel calcolo della tassa, al fine di agevolare le fasce di contribuenti non informatizzati o che non possono eseguire il calcolo “in proprio”, l’Assessorato ha disposto la possibilità dell’ufficio tributi a supportare gli utenti nel calcolo della TASI e della stampa dell’F24 sulla base dei dati dichiarati dagli stessi.

Gli uffici saranno a disposizione dei cittadini tutti i giovedì pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 18:30 fino al 16 Ottobre p.v.

Si fa presente che tale procedura potrà essere adottata solo per la TASI e non per le altre imposte quali l’IMU o la TARI, ed è importante sottolineare che l’utente, in ogni caso, solleva l’amministrazione da qualsiasi responsabilità per la comunicazione di dati incompleti e/o errati. 

Commenti  

 
#13 mila 2014-10-09 07:44
Ape maia, da Forza Italia non ci avete ancora fatto sapere cosa avreste fatto per non far pagare la TASI.
E dunque quali tagli avreste fatto ai servizi… 800000 euro in meno… mica spicci…
Torna sui monti e fai un po' di miele così ti addolcisci.
 
 
#12 ape maia 2014-10-08 18:37
Per 123
Ovviamente lei non dice che come da prescrizione legislativa, la Tasi si sarebbe potuta non applicare affatto. Però che importa. Siamo sotto la media nazionale.....e
 
 
#11 antonio g. 2014-10-08 12:16
Cittadini NON RECATEVI all'Ufficio Tributi, hanno MOLTI DATI SBAGLIATI. Andate dai CAF, dai consulenti o se ci riuscite FATE DA SOLI.
A mia madre hanno rivoltato IMU, TASI, TARSU partendo da dati catastali non aggiornati, minacciando una valanga di contestazioni.
La stessa cosa è successa ad un mio conoscente, quindi è evidente che un problema sistematico.
 
 
#10 ciccio p. 2014-10-08 10:39
Ho la SFORTUNA di aver ereditato parte di una casa dai miei genitori e devo dirvi che sono travolto dalle scadenze, è un continuo andirivieni dal CAF per IMU, TARI, TASI.
Posto che POTREBBE essere giusto che chi possiede una seconda casa paghi di più,non sarebbe più semplice azzerare almeno la TASI e caricarla sull'addizionale IRPEF visto che nella sostanza entrambe servono a pagare le stesse cose?
 
 
#9 CITTADINO DERUBATO 2014-10-07 11:23
X 123 IO RINGRAZIO LE AMMINISTRAZIONI 5 STELLE CHE NON HANNO FATTO PESARE SUI CITTADINI LA NUOVA IMU CAMUFFATA IN TASI..COME MAI LORO NON L HANNO APPLICATA???
 
 
#8 cittadina 2014-10-07 07:58
Grazie Redazione!
 
 
#7 gvill27 2014-10-05 11:52
Egr. Sig. Sindaco
mi auguro che i soldi che percepira' con questa tassa vengano utilizzati ,per l'illuminazione (ora molto carente in tutto il paese ) per la manutenzione delle strade (ora piene di buche e avvallamenti,vedi circonvallazione,strade del paese, marciapiedi fatiscenti e sporchi per escrementi etc..).SONO PARECCHI SOLDI SIGNOR SINDACO CHE HA VOLUTO TOGLIERE AI CITTADINI DI CASSANO. Io le comunico sin d'ora che sono pentito di averla VOTATA,speravo che lei fosse un cittadino come tutti ma ho sbagliato nel valutarla,lei è come tutti quelli che si siedono alle poltrone e succhiano sangue alla cittadinanza.GRAZIE SIG. SINDACO !!! A PROPOSITO CONSIDERANDO LE ALTRE TASSE IN ARRIVO NEL PERIODO NATALIZIO FACCIA POSTO IN CASA CHE LA CITTADINANZA VERRA' A CASA SUA A MANGIARE E A FESTEGGIARE.
 
 
#6 123 2014-10-04 12:13
X nostalgia
Purtroppo questa non ė un tassa imposta da questa amministrazione,
Ma dal governo centrale........... Anzi ringraziamo l'amministrazione per aver applicato solo 1,50.
Valore al di sotto della media nazionale.
 
 
#5 Red.ne x cittadina 2014-10-04 08:19
Sulla pagina principale del sito del Comune, guardi nel menù a destra: la quarta icona ("calcolo IUC") è quella che cerca. Clicchi e comparirà la pagina per il calcolo.
 
 
#4 cittadina 2014-10-04 08:04
L'applicativo non lo trovo sul sito, mi date informazioni in più per favore? Grazie!
 
 
#3 poi pago 2014-10-03 18:38
e ancora una vergogna che gli uffici siano aperti solo il giovedi pomeriggio due ore per noi cittadini. Pertanto visto che la scadenza è il 16 saranno aperti solo due giovedi. Noi paghiamo i loro stipendi con le tasse. SINDACO APRI GLI UFFICI ANCHE LA MATTINA ALMENO DUE GIORNI ALLA SETTIMANA