Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

Al via i lavori sulla scuola di via Gramsci: occhio ai divieti

scuola via gramsci

Occhio ai divieti di sosta su via Gramsci, nei pressi della Scuola Elementare “Unità d’Italia”: da qualche giorno, infatti, sono cominciati i lavori previsti dal progetto di efficientamento energetico dell’edificio e il Comando di Polizia Municipale ha emesso una ordinanza con la quale si fa divieto di sostare (per tutte le 24 ore della giornata), per tutti i mezzi, su via Gramsci nei seguenti tratti:

-          fra il civico n. 4 e il civico n. 34;

-          fra via Marconi e il civico n. 4.

E’ stato inoltre momentaneamente soppresso lo stallo per disabili posizionato sempre su via Gramsci.

Il posizionamento dei ponteggi per effettuare i lavori, infatti, costringono ad un restringimento della carreggiata per cui la difficoltà di far transitare nel doppio senso di marcia i veicoli con le auto in sosta, ha costretto il Comando a intervenire sulla viabilità in zona, che durerà almeno fino al prossimo 30 ottobre.

L’ordinanza, inoltre, impone il limite di velocità a 10 km. orari, per questioni di prudenza.

 

 

Commenti  

 
#10 yoyo 2014-09-04 16:56
Premessa: non risiedono in via Gramsci.
É facile dire facciamo in questo modo o in quell'altro modo, quando si USA la strada solo per il transito. Mettiamoci nei panni di chi ci abita! Altrimenti per essere equi mettiamo il divieto di sosta in tutto il paese. La strada é abbastanza grande per il doppio senso di marcia ed il parcheggio se solo si rispettassero le normali norme già esistenti (regolare la velocità nei pressi di attraversamenti pedonali, parcheggiare entro le zone limitate da apposite strisce bianche, ecc.) ed evitando comportamenti da far west.
 
 
#9 uffa che noia 2014-09-03 17:33
aaaahhhhhh....ricordiamoci che in questo paese abbiamo anche delle "forze" urbane preposte ...che non è detto che deveo essere solo pagate....
 
 
#8 carlo p. 2014-09-03 15:33
Se i lavori iniziano adesso, dove andranno i bambini a scuola nei prossimi mesi? Quali difficoltà li attendono?
 
 
#7 ucassanes 2014-09-02 20:22
..in italia i limiti di velocità sono un consiglio....hahahaa, scherzi a parte, concordo con abc,doppio senso senza parcheggi sarebbe la soluzione ideale.
 
 
#6 una domanda 2014-09-02 16:17
Scusate mi spiegate come si fa ad andare a 10km/h??? E va bene che la prudenza non è mai troppa ma cerchiamo di non cadere sempre nel ridicolo, penso che una velocità minima di 30km/h sia sufficiente per far fronte ad un pericolo e sia al tempo stesso una velocità praticabile e non "pedonale"
 
 
#5 danger 2014-09-02 15:07
E le nuove strade costruite dalla vecchia amministrazione? Che senso hanno? Aspettiamo prima che venga investito qualcuno o qualche frontale tra auto?
 
 
#4 Abc 2014-09-02 12:50
Via gramsci a doppio senso ma senza parcheggi... Questa sarebbe la soluzione migliore altrimenti facendola a senso unico significherebbe fare un giro enorme per tutto il paese... Assessore all' urbanistica dove sei??????
 
 
#3 al sindaco lionetti 2014-09-02 11:16
Sig.sindaco ai lavori urgenti aggiunga anche i dossi artificiali in via san Domenico dato che sono stati messi ovunque,anche non in prossimità' di una scuola,come invece lo e' questa via che fra l'altro grazie alla sua lunga discesa invita gli autisti più indisciplinati a trasformarla in una pista ad alta velocita'
 
 
#2 facile 2014-09-02 11:02
Via Gramsci deve ritornare a senso unico,solo in questo modo risolviamo i problemi specialmente all'uscita degli alunni dalla scuola
 
 
#1 Unico 2014-09-02 09:33
Scusate ma la scuola quando riaprirà?

Inoltre perché non fare divieto di sosta permanente in via Gramsci e anche in altre vie del paese, ad esempio in Via Unità d'Italia dove a malapena passano due auto.