Sabato 17 Novembre 2018
   
Text Size

"Juke Box" stasera in piazza Merloni. Parla Moreno De Ros

de ros 2014

Anche quest’anno sarà “Juke Box”, la principale manifestazione di musica leggere cassanese, inventata e portata avanti per nove anni da Moreno De Ros.

Al patron della kermesse canora abbiamo rivolto qualche domanda per conoscere più da vicino le novità che stasera sabato 23 agosto saranno sul palco di piazza Merloni.

Quali saranno le novità dell’edizione 2014 di “Juke Box”?

Sostanzialmente una delle prime novità di rilievo di questa edizione è che per la prima volta i concorrenti in gara si esibiranno dal vivo con l'orchestra, la "Grande Orchestra Italiana" del Maestro Simone Mezzapesa.

Una scelta che sicuramente sarà apprezzata dal pubblico che potrà ascoltare delle belle voci e della buona musica di qualità , tutta eseguita dal vivo.

Raccontaci un po’ della scaletta, degli ospiti e dei partecipanti….

La serata inizierà esattamente alle ore 21.00 e sarà presentata da Veronica Pellegrino e Antonio Dimita, rispettivamente già presentatori ufficiali di Battiti Live e Miss India Italy. A turno si esibiranno i giovani provenienti da ogni parte della Puglia , Campania , Basilicata, Calabria.... di fronte ad una giuria di personalità illustri del mondo della  musica, tra queste il Presidente di Giuria Roberto Scozzi , “Anonimo Italiano”....il quale insieme agli altri componenti della giuria avrà l'arduo compito di decretare il vincitore assoluto di Juke Box 2014.

Anche quest’anno le difficoltà non sono mancate per la realizzazione dello spettacolo. Come te la sei cavata, oltre che alla tua caparbietà e all’amore per la musica?                                                                                                                                                                            

Ci sono stati sicuramente diversi problemi causati dalla “crisi economica” che sta attraversando la nostra Italia e di conseguenza  anche il nostro paese, a mio parere profondamente segnato da anni di mancati investimenti nella direzione turistica e nella rivalutazione del territorio...dopotutto Cassano delle Murge era definita molti anni fa , “ la perla delle Murge”.                                                     

Tutto ciò non mi ha scoraggiato nel cercare di organizzare la nona edizione di Juke Box...anzi posso dire che sicuramente ho avuto il sostegno morale di moltissimi cittadini che fermandomi per strada mi chiedevano “si fa Juke Box quest'anno?”….tantissime persone che ormai si aspettano di vedere questa manifestazione divenuta un appuntamento fisso dell'estate …. Ecco, in quel momento ho capito che non dovevo demordere, ma  ancor di più  dovevo battermi per portare nuovamente Juke Box alla gente della mia Cassano dopotutto questo è il paese dove vivo e al quale voglio un gran bene nonostante  le  mille difficoltà che sorgono nelle nostre piccole realtà per realizzare eventi di questa portata.       

Un ringraziamento speciale va sicuramente a tutti quei Commercianti che hanno contribuito anche quest'anno alla realizzazione di Juke Box.

Posso dire, poi, con estrema franchezza che la nuova Amministrazione è stata da subito al mio fianco, infatti sin dalle selezioni dei partecipanti che si sono tenute a Giugno, il Sindaco insieme a tutti gli Assessori sono stati presenti alla serata portando il loro benvenuto a tutti i partecipanti provenienti da tutta Italia. La presenza dell'Amministrazione è stata sicuramente un gesto importante e molto apprezzato per chi come me si cimenta nella realizzazione di iniziative rivolte al bene del nostro paese, dopotutto la musica è cultura.    

In termini di contributi, grazie all'assessore Miriam De Grandi  abbiamo ottenuto il pagamento della tassa Siae per lo spettacolo, ma credo che la cosa più importante sia stata il suo impegno nel risolvere le varie problematiche che si sono presentate durante la realizzazione dell'evento stesso.

Stai girando in lungo e in largo la Puglia per premi e concorsi musicali. Com’è la nostra regione da questo punto di vista: attiva? Tradizionale? Sperimentatrice?

Vi rivelo una importante notizia!

La Puglia è al primo posto per quanto riguarda i talenti canori e a dirlo sono tantissimi operatori e professionisti dell'ambito artistico Nazionale.                                            

Posso con certezza dire che nei miei viaggi di lavoro nell'ambito artistico, i Pugliesi si fanno davvero valere in ogni regione d’Italia e soprattutto all'estero dove sono molto apprezzati , pertanto credo davvero che la nostra regione sia da definirsi davvero molto attiva nell'ambito artistico e non solo...                                   

Tre ragioni per invitare i lettori di CassanoWeb a venire a guardare il grande spettacolo del 23 agosto…

Juke Box in fondo è davvero un contenitore di musica, pertanto uno dei motivi importanti per i quali invitare i lettori a non mancare è proprio quello di passare una serata d'estate in compagnia di buona musica.

Il secondo motivo per non mancare è sicuramente che l'evento Juke Box è divenuto un appuntamento importante e da molti atteso.

Il terzo motivo, senza presunzione, è che in fondo JUKE BOX è  JUKE BOX , un po' come SANREMO è SANREMO! ;-)

Vi aspetto numerosi il 23 agosto  in Piazza Merloni. NON MANCATE! :-)

 

logo juke box 2014

 

 

Commenti  

 
#22 ops 2014-08-28 00:47
Sullo spettacolo nulla da dire, cioè solo elogi....grandissimo spettacolo ( che poi essendo gratis significa ancora più grande).
Da dire qualche nota negativa solo sulla gestione dei posti a sedere...sedie vuote e persone in piedi...le sedie acquistate dagli sponsoro, dopo una certa ora, se ancora libere, vanno date a chi sta in piedi e nessuno ha più nulla da dire..il posto è stato pagato...chi non arriva in tempo lo lascia a chi sta in piedi..e nessuno avrà più nulla da dire.

Forza Moreno,vai avanti e non ti curar dei critici , se hai qualcosa da dire dilla FORTE che c'è chi ti sosterrà sempre, sei un buon esempio che con l'impegno e l'abnegazione si possono realizzare tanti sogni, e Cassano ( anzi l'Italia) ha bisogno di teste come la Tua. All'anno prossimo e con la stessa grinta.
 
 
#21 la gelosia 2014-08-27 09:59
Scusate gente, ma perché continuate a rispondere a questi "Trools" che criticano ogni evento? :lol:
Si vede lontano kilometri che vivono di invidia verso chi si impegna a far qualcosa per il nostro paese...
Questi soggetti....non stanno bene interioemente e soffrono se non dicono qualche cattiveria su gli eventi a Cassano...
Ignoriamoli....tanto limportante é che al pubblico sia piaciuto lo spettacolo. ...Moreno vai avanti:-) noi tutti, commercianti compresi, siamo con te;-)
Grande spettacolo di alto livello culturale davvero.
 
 
#20 a cittadino ubico 2014-08-26 20:58
Lei può' dire tutte le fesserie di questo mondo ma a stabilire il successo dello spettacolo e' stata l'affluenza molto scarsa rispetto agli altri anni.lei ritiene che l'esibizione di quattro giovani cantanti possa rendere uno spettacolo di alto valore culturale? Ahahah ma mi faccia il piacere!!!!!!!
 
 
#19 al buon cittadino 2014-08-26 15:37
Mi piacerebbe sapere quale sia l'esperienza di Zullo.
E quali benefici ha tratto la comunità cassanese da questa esperienza.
Così giusto per sapere
 
 
#18 cittadino ubico 2014-08-26 11:58
"Buon cittadino" come si vede che ti rode il fatto che Moreno abbia fatto una manifestazione stupenda.....magari ce ne fossero di persone come lui.
Palco stupendo, orchestra dal vivo, artisti dalle grandi voci, ...spettacolo professionale e di altissimo livello culturale. ;-)
Buon cittadino vai a roderti in altri luoghi....hihihi...
 
 
#17 capitanCassano 2014-08-26 09:37
"buon cittadino".........hahahahahahahahahahahahahaaahahahahahahahah sei divertentissimo!
 
 
#16 buon cittadino 2014-08-25 17:50
SPERANDO CHE NON MI SI CENSURI DI NUOVO SU QUESTO ARGOMENTO VORREI SOLO FAR NOTARE CHE NON ERA POSSIBILE CHE ANDAVA BENE IN QUANTO E' UNA MANIFESTAZIONE MALE ORGANIZZATA FATTA SENZA UN MINIMO DI PROFESSIONALITA' CON L'AGGRAVANTE DI SPENDERE SOLDI PUBBLICI FATTA CON PRESSAPOCHISMO.INVECE ERA MEGLIO SPENDERE QUALCOSA IN PIU'INVITANDO UN BUON ORGANIZZATORE CAPACE DI METTERE SU UNA MANIFESTAZIONE CHE DURI NEGLI ANNI TIPO FESTIVAL DI GIOVANI GRUPPI EMERGENTI CON IL QUALE LA NOSTRA CITTADINA POSSA ESSERE RICORDATA MAGARI NELLA NOSTRA REGIONE ED AVERE UN RITORNO ECONOMICO DI TUTTO RISPETTO.CARO VITO LIONETTI CI VUOLE POCO PER FARE GRANDE UN PAESE E DI CONSEGUENZA DIVENTARE GRANDI BASTA FARE INTERESSI DELLA COMUNITA' E CAPIRE I BUONI CONSIGLIORI.P.S.SI STARA'MEGLIO SE IL DOTT.ZULLO PASSASSE DALLA PARTE DI RENZI IL COMUNE NE TRARREBBE UN VANTAGGIO ENORME.L'ESPERIENZA DI ZULLO E LA FRESCHEZZA DI LIONETTI MESSE INSIEME SAREBBE POSITIVO.ANCHE LA FANTASCENZA DIVENTA REALTA'
 
 
#15 gertude 2014-08-25 15:15
perché non ci spiega tutto il comandante dei vigili
 
 
#14 a volavola 2014-08-25 10:34
E questo il male di questo paese,facciamo comandare i cittadini!
 
 
#13 Maria1 2014-08-25 08:38
Complimenti Moreno, bello spettacolo e anche l'orchestra dal vivo! Bravo!
 
 
#12 iiiiii 2014-08-25 08:26
Forse se c'erano i moda' sarebbe stato meglio. Mooo nu suenn ca mer vnut.
 
 
#11 volavola 2014-08-25 08:04
Da un pò di tempo ho l'impressione che su piazza Merloni,a parte il mercato settimanale e forse se possibile neanche quello,non si vogliano manifestazioni di alcun genere.Non è che da quelle parti ci sia qualcuno che non gradisce confusione,rumori e perchè no allegria?Se così fosse consiglierei il sig.De Ros di spostare l'evento altrove garantendosi più successo ed anche maggiori sponsorizzazioni.Un saluto.
 
 
#10 curioso 2014-08-25 07:50
Scusate ma poi com'è' andata a finire?
 
 
#9 a volavola 2014-08-25 07:48
Dovevano togliersi la spina.......?.
 
 
#8 a volavola 2014-08-25 07:46
Noi siamo allo scuro illuminati se sai qualcosa
 
 
#7 Uno qualunque 2014-08-24 19:07
Grande moreno per lo sfogo dopo anni che ti mettono il bastone tra le ruote ieri sera non c'è l'hai fatta. Hai fatto bene. Perché sponsorizimo tanto questa sagra della focaccia che oramai è monopolizzata è non abbiamo dato una mano a moreno. Siete tutti uguali. Moreno ti prego l'anno prossimo falla più bella la manifestazione
 
 
#6 volavola 2014-08-24 18:30
Come mai su Cassanoweb neanche un articolo sulla serata ed i retroscena che hanno portato il sig. DeRos a polemizzare? A commento 5(deluso),molta gente è andata via perchè stanca di stare in piedi pur essendoci molte poltroncine a disposizione(argomento facente parte della polemica).Un saluto.
 
 
#5 deluso 2014-08-24 08:46
serata deludente,pochissima affluenza,inizio con un ora di ritardo,molta gente è andata via perchè stanca di aspettare,ci vuole piu organizzazione moreno.
 
 
#4 x amico e buongiorno 2014-08-23 08:33
ma che sapete voi???andate in vacanza così mettete a riposo la linguaccia che avete,anzi restate lì!!!!!!!!!!!
 
 
#3 a com. 1_2 2014-08-22 14:12
Ma fatela finita saputoni del cavolo!!!!!!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI