Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

Anche a Cassano "AmoPuglia": per i malati oncologici

logo1abc

Anche Cassano ha la sua sezione di AmoPuglia, l’associazione di volontari che si occupa di assistenza domiciliare per gli ammalati oncologici.

Da qualche giorno, infatti, è attiva in via Indipendenza al civico n. 20 la sede di questa onlus nata a Bari nel 2009, affidata al coordinamento della sig.ra Mimma Attisani.

“AmoPuglia – spiega la responsabile a CassanoWeb – si propone di sostenere l’assistenza sanitaria oncologica, nella forma di assistenza domiciliare gratuita a soggetti affetti da patologia neoplastica. L’associazione svolge la sua attività esclusivamente nell'ambito della Regione Puglia e persegue finalità di solidarietà sociale da realizzarsi attraverso l’assistenza sanitaria e cura delle persone ammalate di tumore”.

Alla sezione cassanese dell’associazione, dunque, possono rivolgersi i familiari di coloro che intendono richiedere l’assistenza sanitaria perché gravemente ammalati: un servizio gratuito che l’AmoPuglia svolge attraverso i volontari ed i sostenitori.

Sia per farsi conoscere al territorio che per reperire fondi utili all’attività, l’AmoPuglia ha organizzato per sabato 30 agosto in piazza Merloni un mercatino “Di tutto un po’….”, come l’hanno chiamato, dove si potrà vendere e comprare oggettistica, mobili, abiti vintage e via di seguito. L’iniziativa – che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Cassano delle Murge - comincerà alle ore 9.00 per andare avanti per l’intera giornata.

“Abbiamo in mente diverse altre iniziative – spiega ancora la responsabile della sede cassanese – ad esempio il prossimo 21 settembre saremo in piazza Moro dalle ore 10.00 alle ore 13.00 per raccogliere le ciocche di capelli di chiunque volesse donarli: servono a realizzare parrucche da donare a tutti coloro che, sottoposti a trattamenti anti-cancro, perdono i propri capelli e vogliono utilizzare tali parrucche….Per fare tutto questo e altro ancora c’è bisogno di volontari: chiunque voglia collaborare può chiamarmi al 339.3022.136 e sarà il ben accetto”.

http://www.amopuglia.it/ 

 

 

Commenti  

 
#2 Mimma Attisani 2014-08-20 23:14
I volontari saranno il nostro supporto per cui chiunque voglia aderire al volontariato di AMOPUGLIA sara'il benvenuto/a....GRAZIE
 
 
#1 domanda? 2014-08-19 10:24
Ma si cercano anche volontari?
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI