Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

Appello della Fratres Cassano alla donazione di sangue

fratres cassano

C'è una grave carenza di sangue negli ospedali pugliesi e le associazioni di volontariato moltiplicano gli appelli alla donazione.

Anche la Fratres di Cassano delle Murge lancia la richiesta a tutti cloro che possono a donare sangue, magari prima di partire in vacanza.

“Puntualmente - scrive il presidente del gruppo cassanese Enzo Marsico - in estate si manifestano situazioni di scarsità di sangue. Lo afferma il Centro Nazionale Sangue e lo documentano gli inviti dei centri trasfusionali che sollecitano le associazioni a reperire donatori dei diversi gruppi sanguigni per garantire anche nei periodi difficili, come l’estate, unità di sangue necessarie a tutti gli interventi chirurgici programmati e urgenti”.

«Sappiamo che in questo modo un bimbo, un amico, un parente potrà essere salvato e continuare così a sorridere alla vita. Donare periodicamente garantisce accurate visite mediche ai donatori e attenti controlli del loro sangue. Prima delle vacanze, facciamo il pieno di solidarietà: “Aiutateci ad essere uno di più”. I Centri Trasfusionali sono aperti tutti i giorni feriali dalle 8.00 alle 12.00. Nel nostro comune abbiamo organizzato la giornata di raccolta sangue per domenica 24 agosto 2014 presso la Casa Bianca Hospital in via Vittorio Emanuele II dalle 8.00 alle 12.00.

Aiutateci a diffondere tra familiari e amici la cultura della donazione volontaria e responsabile del sangue. Vi aspettiamo numerosi come sempre. Presentatevi a digiuno (un caffè senza latte si puoi bere), la colazione con cornetto e cappuccino la offriamo noi…”.

Presso l’ospedale “Miulli” di Acquaviva inoltre, si può donare la sera (dalle ore 18.00 alle 20.00) nei giorni 13 – 21 e 28 agosto 2014.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI