Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

E' scomparso l'ex Difensore Civico Gabriele Nitti

nitti piccola

E’ scomparso stamattina Gabriele Nitti, già Segretario Generale del Comune di Cassano ed ex Difensore Civico.

Aveva 91 anni: era nato il 21 aprile 1923 e dopo gli studi universitari aveva intrapreso la carriera nella Pubblica Amministrazione.

Nella veste di Segretario Generale era stato in forza in diversi Comuni della Puglia e non solo, fra cui anche la “sua” Cassano.

Ritiratosi in pensione, aveva continuato a coltivare la passione per le leggi, il diritto e la pubblica amministrazione, diventando Difensore Civico del Comune di Cassano, carica che ricoprì per cinque anni con l’Amministrazione di Giuseppe Gentile.

Lascia la moglie, Maria De Cristofaro e due figli, Pino e Laura.

Le esequie si terranno domani, 22 luglio alle ore 16.00 partendo dall’abitazione in via Colamonico n. 18: dopo la messa presso la Parrocchia “Santa Maria delle Grazie”, la salma sarà tumulata nel Cimitero di Casamassima.

 

Commenti  

 
#3 Amedeo Venezia 2014-07-21 22:01
Sono molto rammaricato per la scomparsa terrena del caro Amico Gabriele , al quale mi lega un antico affetto. Una persona molto cortese e generosa. Un signore d'altri tempi . Un affettuoso abbraccio ai suoi cari familiari. Amedeo Venezia.
 
 
#2 volavolavola 2014-07-21 17:38
e va via un altro "signore" , condoglianze alla famiglia
 
 
#1 Fustigatoresoft 2014-07-21 17:33
Sono molto vicino alla famiglia Nitti per la scomparsa di Gabriele esprimendo tutto il mio affetto in questo doloroso e indimenticabile momento.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI