Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

CEA: cominciano le attività in piazza Merloni

Cea Solinio in piazza Merloni

Dal mese di Luglio avranno inizio, presso la sede del Centro di Educazione Ambientale Comunale di  Cassano delle Murge “Solinio”, sita in P.zza Merloni, due appuntamenti settimanali aperti a tutta la cittadinanza.

Gli incontri saranno un’opportunità per chi vorrà approfondire tematiche riguardanti, l’ambiente, il territorio, l’alimentazione, la sostenibilità e tanti altri argomenti.

Il mercoledì è dedicato al “Cineforum Ambiente”: ogni mercoledì pomeriggio si potrà assistere alla proiezione di un film che affronta questioni ambientali e socio-ambientali.

Il venerdì avranno luogo percorsi, laboratori, seminari che potranno costituire un’opportunità, sia di cimentarsi con nuove possibilità creative, che di conoscenza scientifica e storico-culturale.

Gli incontri sono aperti a tutti e sono gratuiti.

Gli appuntamenti della prima settimana di Luglio cominceranno il venerdì:

-          Venerdì 4 luglio: per la rassegna “Cineforum Ambiente” verrà proiettata la pellicola Una scomoda verità - An Inconvenient Truth, un film-documentario sul problema mondiale del riscaldamento globale, avente quale protagonista l'ex vicepresidente degli Stati Uniti d'AmericaAl Gore.

L’incontro avrà inizio alle 18,30 con l’introduzione del Direttore del CEA Francesco Palmirotta e si concluderà con la possibilità di un dibattito finale tra i presenti.

Saranno inoltre svolte una serie di attività curriculari formative, laboratoriali, presso la sede CEA SOLINIO in c/da Taverna Nuova.

Le attività, per il cui svolgimento è necessario un contatto diretto con l’ambiente naturale, riguarderanno : wellness, meditazione filosofica, psicologia dell’alimentazione, pedagogia e rapporti genitori-figli, fitoterapia, fitoalimurgia, apicoltura, ecologia, ippoterapia, percorsi ginnici, musicoterapia. Seminari  riguardanti le buone prassi per una cultura alla coscienza ed alla sostenibilità ambientale come gli impianti di fitodepurazione, orticoltura naturale.

 

 

Commenti  

 
#2 interessata 2014-07-03 15:36
bellissima iniziativa,soprattutto le attività di laboratorio,ma ci vuole un'iscrizione per frequentarle?
 
 
#1 cittadino mars 2014-06-30 21:26
Ma questo Cea chi lo ha nominato ?
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI