Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

A Giampietro riconoscimento dal Presidente della Repubblica

fiocco-cavaliere-300x259

Prestigiosa onorificenza per il nostro concittadino Filippo Giampietro, Comandante della Polizia Stradale di Gioia del Colle.

Quest’oggi, Festa della Repubblica Italiana e delle Forze Armate, Filippo Giampietro ha ricevuto l’onorificenza di “Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana” dal Presidente della Repubblica on. Giorgio Napolitano su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri.

La solenne cerimonia di consegna si è svolta presso la Prefettura di Bari nel Salone degli Specchi.

Originario di Cassano delle Murge, dove tutt’ora risiede, Giampietro entra in Polizia nel 1985 come Agente, percorrendo tutta la carriera fino ad assumere il Comando del Distaccamento Polizia Stradale di Gioia del Colle dal 2006. Nei numerosi incarichi svolti, ha prestato servizio nelle sedi di Cesena, Messina, Caserta, Brescia ed infine Gioia del Colle.

L’importante onorificenza si aggiunge ai numerosi riconoscimenti conferiti a Giampietro dal Capo della Polizia tra i quali vanno annoverate le Medaglie d’oro, d’argento e di bronzo al merito di servizio, nonché riconoscimenti per l’opera prestata in svariati interventi per pubbliche calamità.

Giampietro Filippo

 

Al nostro concittadino le congratulazioni della redazione e, crediamo, anche di tutti i cassanesi orgogliosi di questo figlio che rende onore alla nostra terra. 

 

 

Commenti  

 
#4 N.la NuzzacoLanzolla 2014-06-06 17:34
congratulazioni per l'onorificenza ricevuta,hai la mia stima.
 
 
#3 Accorto 2014-06-04 17:42
per commento#2:cosa c'è da ridere..!! hihihi.
 
 
#2 G.ppe De Grandi 2014-06-04 10:46
congratulazione Cavaliere, oltre essere collega sono anche amico
hahahahahah
 
 
#1 paesano 2014-06-03 09:14
sei un grande comandante,fai solo onore e orgoglio per cassano grazie
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI