"La riattivazione della procedura di gara per l’affidamento dei lavori di realizzazione dei due vasconi previsti dal Progetto “Lame”, in attesa del giudizio del Tribunale Superiore delle Acque di Roma, è una scelta imprudente che potrebbe arrecare un rilevante danno alle casse del nostro Comune, danno economico che ricadrebbe inevitabilmente sui cittadini cassanesi".
A scriverlo in una nota è Vito Lionetti, candidato sindaco della lista Rinascita, nel giorno in cui la commissione giudicatrice nominata dal Comune apre le buste della gara per l’appalto dei lavori dell’opera più discussa dell’Amministrazione uscente.
"La scelta di proseguire nell’espletamento della gara - ha dichiarato ancora Vito Lionetti - è incomprensibile. Al di là del fatto che il progetto, come ha rilevato la Regione Puglia, non può essere realizzato ed eseguito cosi come è, occorrendo una radicale variante dello stesso che riduca i fattori di rischio per la popolazione e per il territorio, la scelta di andare verso l’aggiudicazione è un atto irresponsabile.
Se il Tribunale bocciasse il progetto, la ditta vincitrice dell’appalto potrebbe chiedere un risarcimento per decine e decine di migliaia di euro che pagherebbero i contribuenti di Cassano, già abbondantemente tartassati nel corso di questi ultimi cinque anni".
"Il progetto “Lame” – dichiara Lionetti – non è stato condiviso con la popolazione, nonostante la collaborazione offerta dal comitato al cui interno vi sono tecnici di grande competenza; al suo interno contiene anomalie, errori nei provvedimenti che lo riguardano e le inefficienze in tutto l’iter, dall’affidamento della progettazione alla indizione della gara d’appalto; infine, ci ritroveremo, se realizzata, con un un’opera che a giudizio degli esperti, e soprattutto dell’ex Genio civile, non solo non assicura una adeguata protezione idraulica dell’abitato, ma le cui criticità progettuali riscontrate si tradurranno in ulteriori rischi per le persone e per le cose, oltre che a determinare un danno ambientale ingentissimo, con lo sbancamento di migliaia e migliaia di metri cubi di preziosa Murgia, l’unica vera risorsa del nostro Comune".
ULTIMI COMMENTI
- Bonus autonomi e alimenta...
COMUNQUE ALLE PIZZERIE NON DAREI NULLA. NON VOGLIONO LA... - Minacce e percosse al pad...
Ma che vuoi riflettere mondo era e mondo sarà . Le dipe... - Covid-19, in leggero calo...
gli H24 non chiedono i ristori. Ci vorrebbe un vigilant... - Scuola, nuova Ordinanza d...
Basta con questa scuola. Fabbrichiamo professionisti ch... - Asl Bari, Zullo: “avvisi ...
QUEL PERIODO, SE ANDAVI IN OSPEDALE PER FARE UNA VISITA... - Un premio per le giovani ...
questa amministrazione è da premio OSCAR, siete veramen... - Bonus autonomi e alimenta...
1000€ per 33 imprese commercio di cassano che a ottobre... - Covid-19, in leggero calo...
Costanzo concordo pienamente. Non è coerente che un bar... - Covid-19, in leggero calo...
Voglio ringraziare le tre ragazze addette al drive in d... - Covid-19, in leggero calo...
Non caleranno mai drasticamente i contagi senza control...
Commenti
Vediamo: se Lionetti taceva l'avresti accusato di stare in silenzio.
Io dico piuttosto: Lamafutura dove è ora? Perchè non si espone? Hanno paura della campagna elettorale? Non vogliono favorire Lionetti forse? Allora siete di parte pur non condividendo la Di MEdio.
Sciatavinn! Ipocriti!
Secondo me hai comunque partecipato a qualche incontro di PE, magari da (loro) infiltrato...
Ed, ovviamente, eri tra coloro che non ne volevano sapere di sostenere Lionetti, pur dichiarandosi di sinistra.. estrema poi!!!!!
Sciatavinn....!!!!!!!
Non avevamo dubbi che avresti (comunque) votato Di Medio!!!!!!
Tu, sì, sei un traditoreeeee!!!!!
Cittadini di Cassano aprite gli occhi perché a pagare saremo sempre noi.