Mercoledì 14 Novembre 2018
   
Text Size

La natura non lascia rifiuti, l'uomo si!

mappasatellite

Nell'ambito di un progetto di sensibilizzazione sull'importante tema della raccolta differenziata, la delegazione di Bitonto della associazione "Fare Verde" propone una escursione gratuita e aperta a tutti guidata da Beppe Cazzolla e Leonardo Losito, figure attivamente impegnate nella salvaguardia e la tutela del territorio murgiano.

Fare Verde è una associazione onlus apartitica di protezione ambientale riconosciuta dal Ministero dell'Ambiente e che ha come obiettivo la salvaguardia degli ecosistemi.

L'escursione tematica, e quindi non una semplice passeggiata, si svolgerà domenica 13 aprile dalle ore 9:00 alle ore 12:30 nel magnifico bosco di Bitonto, a pochi chilometri da Mellitto-Quasano, con un percorso che sarà adeguato alle esigenze dei partecipanti ai quali è richiesto semplicemente un abbigliamento idoneo.

Un'occasione per conoscere un luogo incantevole e sostenere, con la semplice partecipazione e con eventuali osservazioni, gli impegni della associazione e dei suoi membri. A supporto degli escursionisti, e per eventuali necessità, l'escursione sarà assistita dalla associazione cassanese ARI Radiocomunicazioni d'Emergenza. Appuntamento quindi alle ore 08.45 sul piazzale antistante la masseria di Città al bosco di Bitonto. Per prenotarsi inviare una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  o confermare la partecipazione sul link dell'evento la cui bacheca sarà utilizzata per offrire passaggi dai vari paesi a chi non è automunito.

 

Link evento: https://www.facebook.com/events/1453000781603419/?ref_dashboard_filter=upcoming

 

Commenti  

 
#1 un devoto 2014-04-15 04:38
Ma dove sono andate a finire le tante promesse per la pulizia del piazzale del Convento stà per arrivare Pasqua e c è tanta erba domani arriva la via crucis dal paese ed è tutto sporgo vengono tanti pellegrini per la Pasquetta ed è tutto sporgo inizia il tempo in cui tanti forestieri arrivano per visitare coloro che con menzogna dicoco il Convento è il fiore all' occhiello ed è tutto sporgo ma insomma che cosa si deve fare per pulire questo benedetto piazzale? io l'ho fatto ma vedo tanta amarezza, tanto sconforto meditiamo.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI