Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

Violenza sulle donne, il numero di "No More-Difesa donna"

LOGO NOMORE piccolo

L’associazione cassanese "No More – Difesa Donna" rende pubblico il numero di telefono per chiedere aiuto in caso di violenza nei confronti di donne.

È possibile contattare il direttivo dell’associazione sul + 39 3914278821, tramite il gruppo Facebook dedicato e all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Chiunque sia vittima o sia a conoscenza di episodi di violenza potrà ricevere tutte le informazioni necessarie sul comportamento da adottare.

NO MORE –DIFESA DONNA è in contatto con i Centri antiviolenza e le Case rifugio più vicini.

Per informazioni:

 “No More – Difesa Donna”

Tel. + 39 3914278821

Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/220344898089611/?fref=ts

 

Commenti  

 
#15 Bruno D.A. 2014-04-17 07:42
Come la mettiamo con gli stupri e le violenze perprtuate ad opera dei nuovi italiani? Spero che anche questo sia argomento da trattare o prendere in considerazione visto che molte volte si é forzati ad adottare il fastidioso ed inutile politically correct.
 
 
#14 xy 2014-04-10 08:16
Troppa coda di paglia!!!!! O mi sbaglio??
 
 
#13 mix 2014-04-10 07:05
Purtroppo il clima in campagna elettorale si fa sempre rovente. Certi commenti tendono a colpire eventuali prossimi ruoli politici, non gli scopi dell'associazione, che sono nobili (e tutti lo riconoscono).
Ma...chi è stato il primo a mischiare le due cose?!
 
 
#12 Geky 2014-04-09 21:46
A prescindere dalla offensibilità o meno delle parole usate, non si può nascondere che questa associazione è sempre stata oggetto di illazioni e strumentalizzazioni e, pertanto, l'atteggiamento dei loro componenti è una diretta conseguenza di tali idiozie!!! Ogni tanto bisognerebbe pensare che nei panni delle tante donne che stanno cercando aiuto in questa associazione, un domani potrebbero esserci le vostre madri, sorelle, amiche, ecc....e, magari, dopo la campagna elettorale!!!
 
 
#11 Minestrone 2014-04-09 20:47
Mi pare sia stata abbastanza chiara:"qualora dovessi ravvisare..." Non sarebbe male esprimere il proprio pensiero senza allusioni o offese e cmq non credo si riferisse al primo commento. Cmq sia molti hanno rotto co sta storia della polita!
 
 
#10 Nik-Nak 2014-04-09 18:25
Minacciare addirittura di rivolgersi alla magistratura, solo per dei semplici commenti, definiti perfino "affermazioni delittuose", dal presidente di un’associazione di promozione sociale mi sembra proprio inopportuno .
 
 
#9 zigo 2014-04-09 18:05
io invece concordo con Raffaella Casamassima anche perchè è un articolo mirato ad aiutare le donne ma voi altri ci mettete in mezzo sempre questa storia della campagna elettorale e della politica che sinceramente ed a mio parere non ha nessuna attinenza.
 
 
#8 ORCHIDEA SELVAGGIA 2014-04-09 15:28
PREMETTO CHE IO SONO CONTRO OGNI TIPO DI VIOLENZA!!!
"Ovviamente il numero sarà attivo in campagna elettorale.
Dopo rimarrà solo nei curricula…" QUALCUNO x aver espresso questo "pensiero" ha "ricevuto" dal LEGALE DELL'ASSOCIAZIONE la seguente risposta:"..nè la scrivente nè i membri del direttivo sono più disposti a tollerare insinuazioni che ledono l'onore ed il decoro di persone che si fanno in quattro.."; "...qualora dovessi ravvisare gli estremi per una denuncia penale che non me ne starò qui..";"....ma che al contrario mi rivolgerò alla competente magistratura perchè gli autori di AFFERMAZIONI DELITTUOSE, dai volti noti o meno, vengano giustamente puniti."
Avvocato se nn erro nel ns Stato vige la libertà di pensiero e di parola,nei limiti ovviamente?..oppure "ci devono ammanettare solo perchè qualcuno nn è d'accordo cn lei?...
PS.:Avvocato visto ke lei è competente in materia al contrario di noi lettori,potrebbe "esplicare" l'attinenza fra il commento di Eddy e l'espressione: "affermazione delittuosa?"..grazie!
 
 
#7 Caesar 2014-04-09 15:03
Certi professionisti…… sempre pronti con la carta bollata in mano…
Se le premesse sono queste qualcuno passerà più tempo in caserma che a fare campagna elettorale.
 
 
#6 aa bb 2014-04-09 13:43
Non piace neanche a me questo questo comportamento; non si è nemmeno liberi di esprimere quello che si pensa???
 
 
#5 volavolavola 2014-04-09 09:12
ehi ehi calma , mi sembra un comportamento un tantino "violento" nei confronti di un necessario dibattito dove si da spazio alle più svariate partecipazioni , e poi non mi sembra che siano pareri da " denuncia "
 
 
#4 Red. x Casamassima 2014-04-08 16:45
Gentile Presidente, comprendiamo la sua giusta preoccupazione che certe parole potrebbero riverberare sul delicato lavoro dell'associazione. Ci consideri a sua disposione in ogni occasione, consci, tuttavia, del fatto che i commenti citati non vìolano il ns. Regolamento.
 
 
#3 RaffaellaCasamassima 2014-04-08 13:15
In qualità di legale rappresentante dell'Associazione NO MORE -DIFESA DONNA mi occorre precisare che nè la scrivente nè i membri del direttivo sono più disposti a tollerare insinuazioni che ledono l'onore ed il decoro di persone che si fanno in quattro per aiutare le donne in difficoltà, nè tanto meno "chiacchericci inutili" che hanno il solo scopo di infangare il buon nome dei soci, degli operatori e dei volontari dell'associazione. Questo anche perchè affermazioni di questo tenore hanno l'effetto di allontanare le donne che si rivolgono all'associazione e che già hanno una profonda sfiducia nel prossimo. QUESTO NON CI AIUTA E NON AIUTA LORO! Dunque, ciò premesso, in qualità di legale rappresentante dell'associazione, qualora dovessi ravvisare gli estremi per una denuncia penale sappiate che non me ne starò qui, seduta dietro il mio computer a leggere o sentire le peggiori cose che possono essere insinuate verso un'associazione che lotta contro la violenza di genere, ma che al contrario mi rivolgerò alla competente magistratura perchè gli autori di affermazioni delittuose, dai volti noti o meno, vengano giustamente puniti.
Raffaella Casamassima.
 
 
#2 ahahha 2014-04-08 11:38
eddy malpensante! :lol:
 
 
#1 eddy 2014-04-08 07:09
Ovviamente il numero sarà attivo in campagna elettorale.
Dopo rimarrà solo nei curricula…