Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

"We are happy": anche Cassano per il video della felicità

we are happy

Il video che sprizza felicità e voglia di vivere mentre Pharrell Williams canta “We are happy”,  contagia anche i cassanesi e dopo Londra, Berlino, Milano, Roma, Bari e Napoli (con la versione “industriale” alla “Sata” di Melfi) ecco che nella nostra cittadina ci si organizza per colorare di sorrisi e gioia, seppure registrata, le grigie strade del nostro paese.

Due i gruppi informali al lavoro sul progetto, nati entrambi sulle pagine Facebook: il primo fa capo a Giuseppe Petrosino che ha lanciato l’idea attraverso la pagina di “Sei di Cassano se…..”, il secondo è coordinato da Alessio Gravinese che ha creato una propria pagina Fb per dare appuntamento a quanti vogliano partecipare.

Ognuno dei due gruppi ha avviato l’iniziativa autonomamente, all’insaputa dell’altro e per il momento i contatti per creare un unico prodotto sono stati tiepidi ma è auspicabile che le due idee si uniscano per creare davvero un video divertente, che unisca la popolazione cassanese.

L’idea, infatti, è quella di ballare sulle note della canzone dell’artista americano che nel suo video ha fatto danzare, scatenare e sorridere mezzo mondo, facendo diventare protagonisti persone comuni, che magari nella vita quotidiana non si sognerebbero di ballare per strada, gioire, flirtare con sconosciuti. Una idea che ha contagiato persone di tutte le età e ceto sociale in quasi tutto il pianeta.

Ora ci prova anche Cassano con due filoni paralleli: Petrosino e il suo socio-regista Danilo Spagnulo hanno chiesto a tutti coloro che vogliono pprender parte all'iniziativa di inviare un proprio video mentre si balla sulla canzone di Williams a cui seguiranno alcune scene girate, mentre Gravinese ha dato appuntamento a tutti in piazza Garibaldi per domenica 30 marzo alle ore 10.00 per girare scene di massa e dare sfogo alla creatività e alla fantasia.

Se i due gruppi riusciranno a fondersi, mettendo da parte inutili primogeniture ed egoismi, ne verrà fuori di certo un gioiosa iniziativa.

 

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 16.45

Gli ideatori delle due iniziative, partite in parallelo, hanno trovato l'accordo e dunque si girerà un solo video: gli organizzatori attendono tutti coloro che vogliono partecipare alle riprese che si terranno domenica 30 marzo in piazza Moro e in piazza Garibaldi a partire dalle ore 10.00.

 

ECCO IL VIDEO


Clicca qui per il video

Commenti  

 
#26 serpiko 2014-04-06 17:42
x uomo concreto
se non ti piace il video puoi risparmiare i tuoi stupidi commenti come te
 
 
#25 mike 2014-04-06 07:18
Bravi, riuscito bene. Tuttavia per la par condicio proporrei una nuova versione del video: we are negative. La selezione dei partecipanti la farei tra tutti quelli che non fanno altro criticare e lamentarsi, mentre il video lo farei nei pressi di quello che resta del camping orsa maggiore. sconsiglierei via adelfiesa non ritenendo necessario disturbare il riposo eterno dei nosyri cari con i nostri piagnistei!!!
e ce cos ...... semb a fa' la critic!!!
 
 
#24 ORCHIDEA SELVAGGIA 2014-04-05 15:35
BELLISSIMO VIDEO!
Complimenti agli ideatori e a tutti coloro che si sono impegnati x realizzarlo,per PAR CONDICIO visto che come al solito CI SONO I SOLITI +++++++++,lancio loro un appello:ideate un video che abbia come tema la TRISTEZZA(più consono al vostro stato d'animo),visto che con la FELICITà NON "ANDATE D'ACCORDO"....
PS.tale iniziativa è stata ben"abbracciata"da vari paesi e città senza alcuna polemica,anzi......"noi"cassanesi dobbiamo "distinguerci al meglio"....."dobbiamo ancora crescere"a causa delle teste di ++++++++++++++
 
 
#23 N. Disabato 2014-04-05 13:53
Bravo Alessio. Ottima risposta!
 
 
#22 ahiahi 2014-04-04 18:58
Bravissimi.......a tutti quelli che hanno criticato...fate fare loro un video...sulla via di adelfia..tutti con musoni, vestiti di nero......io non vi nascondo che mi sono pure emozionata a vedere il video!
 
 
#21 NO POLITICI 2 2014-04-04 16:56
Innanzitutto complimenti: bravi!

Non è colpa vostra se anche in questi video sbucano gli "PSEUDOPOLITICANTI", una razza quasi sempre in letargo ma pronta a guadagnare ogni tipo di palcoscenico con l'approssimarsi delle elezioni
 
 
#20 Alessio Gravinese 2014-04-04 15:04
Non sono avvezzo alle polemiche, ma mi preme rispondere ad alcuni commenti di questo articolo:

@bravo : se come dici lei il paese è allo sbando, dovrebbe essere felice se i suoi abitanti si cimentino in iniziative di questo tipo, che possono portare solo una piccola ed umile ventata di allegria e spensieratezza, che forse dovrebbe coinvolgere anche lei in prima persona;

@NOPOLITICI : credo di aver ampiamente spiegato che la politica, in questo video, non c'entra assolutamente niente.. ho voluto inserire anche il sindaco (che tra l'altro credo sia l'unico esponente in tal senso presente nel video) in quanto primo cittadino e solo ed esclusivamente in quanto tale (avrei inserito qualsiasi sindaco avessi avuto "a disposizione");

@UomoConcreto : nella quotidianità ho un lavoro alquanto impegnativo, così come gli altri membri del gruppo.. il fatto di dedicare qualche ora delle nostre giornate, affiancandola (spesso con difficoltà) alla realizzazione di questo video, è stata un'occasione di spensieratezza e di aggregazione, che ha dato vita ad un'iniziativa allegra e piacevole.

Questo è quanto. VI lascio con una citazione di Arthur Murphy che dice: "L'allegria è l'ingrediente principale nel composto della salute". Qualcuno dovrebbe prenderne consapevolezza.
 
 
#19 1 cittadino 2014-04-04 14:12
mina perchè pensi che sia 1 fatto politico ma smettetela :zzz svegliatevi 1 po
 
 
#18 1 cittadino 2014-04-04 14:10
ma perchè criticate sempre sto paese in fin dei conti nessuno vi tiene lagato andate in 1 posto migliore se volete vi ci mando io bravi ragazzi continuate a fari fare 1 grassa risata alla faccia dei pessimisti braviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 
 
#17 Hatshepsut 2014-04-04 10:36
E fatevela una risata ogni tanto!!! C'è sempre qualcuno pronto a criticare e a malignare anche sulla spensieratezza!!
 
 
#16 Uomo concreto 2014-04-04 10:08
Ma in questi periodi con tutto sto che sta succedendo si pensa a ste cavolate! Secondo me gli ideatori di questo video sono gente vuota che non ha niente da fare nelle sue giornate! Ma poi mi chiedo come si fa a scrivere anche un articolo sulla gazzetta! Queste persone mi fanno pena!!!
 
 
#15 ucassanes 2014-04-03 16:19
Bravi!
 
 
#14 kalka 2014-04-03 15:31
Ragazzi .... ma sbaglio o nel video c'era qualche vespista in piu' ??
 
 
#13 Jack 2014-04-03 15:21
Bravi! :-D
 
 
#12 Enzo 2014-04-03 12:06
Bravi, bravissimi, Cassano ha bisogno di sorridere e di gente positiva.
 
 
#11 NO POLITICI 2014-04-03 11:40
Scusate ma mi smbrava uno spot elettorale...Di Medio e Company in azione!!
 
 
#10 bravi bravi bravi 2014-04-03 08:40
bravi ragazzi, Cassano ci Piace Giovane!
 
 
#9 ANGUNN 2014-03-26 16:54
E BASTAAAA!!! SIETE SOLTANTO DEI CRITICONI, PETTEGOLI, MARCI DENTRO VOI CASSANESI CON STA MENTALITA' RETROGRADA DEL CAVOLO...E CHE COS'E'!!! MI RIFERISCO A VOI CHE NON SAPETE MAI APPREZZARE UNA CAVOLO DI INIZIATIVA E DOVETE TROVARE (PER FORZA) GLI ASPETTI NEGATIVI DI TUTTO!!!!!!
SCIATAVINNN DA DO'!!! QUESTO PAESE VUOLE CRESCERE E VUOLE SPLENDERE, VOI CHE PREFERITE RIMANERE FERMI NELLA VOSTRA "PICCOLEZZA"..
COMPLIMENTI VIVISSIMI A CHI HA IDEATO QUESTA BELLISSIMA INIZIATIVA!!!!
 
 
#8 mina 2014-03-26 16:44
non è con leccate di piedi che si prendono i voti!
 
 
#7 mittel 2014-03-26 12:59
invito rivolto anche ai politici....