Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

Warning: getimagesize(images/stories/archiviofoto/tappeto_volante_piccola.jpg) [function.getimagesize]: failed to open stream: No such file or directory in /home/cassanoweb/public_html/plugins/content/contentoptimizer.php on line 189

Warning: filesize() [function.filesize]: stat failed for images/stories/archiviofoto/tappeto_volante_piccola.jpg in /home/cassanoweb/public_html/plugins/content/contentoptimizer.php on line 196

A Cassano un centro culturale per bambini, Il Tappeto Volante

tappeto volante piccola

 

Nasce a Cassano un centro culturale e ricreativo per bambini dai tre anni in poi e per adulti, Il Tappeto Volante, sito in piazza Galilei n.7.

L'associazione, nella sua accogliente biblioteca per bambini, offre il piacere della scoperta autonoma del libro e promuove la lettura attraverso vari laboratori. Qui si sviluppano attività e momenti di condivisione, garantendo una fonte ricreativa extrascolastica ed extra-famigliare di scambio costruttivo, che stimola il senso di partecipazione e il coinvolgimento sociale.

Il Tappeto Volante, inoltre, guida l'infanzia e la gioventù allo studio offrendo un servizio di recupero scolastico e doposcuola, con un aiuto personalizzato, serio e competente in un contesto favorevole all'apprendimento multidisciplinare.

Attraverso microprogetti, il Tappeto Volante promuove anche: attività di sostegno alla genitorialità; l'incontro sociale tra famiglie, comunità e istituzioni; iniziative che facciano emergere le etnìe nascenti come risorse del territorio; attività connesse all'utilizzo delle nuove tecnologie nel gioco e nell'apprendimento.

Il Tappeto Volante ha aperto le proprie porte da lunedì 24 febbraio, tutti i giorni dalle 14.30 alle 19.30.

L'inaugurazione sarà sabato 1 marzo, alle ore 18.

Giovedì 27 febbraio alle ore 16, ci sarà un laboratorio di ideazione e realizzazione di mascherine di Carnevale.

Durante questa prima settimana di apertura si potrà usufruire dei servizi dell'associazione gratuitamente, per consentire ai bambini di provare un modo diverso di intrattenersi, scoprendo i libri e dando spazio alla propria innata creatività.

 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI