Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

"Care to care": un corso per imparare ad aiutare

care to care piccola

“CARE TO CARE” è il corso di formazione per chi assiste persone affette da demenza ed organizzato dal Centro Diurno Alzheimer “Villa dei Pini” di Cassano delle Murge.

Il corso si svolgerà attraverso un ciclo di 4 incontri ed ha l’obiettivo di fornire alcuni strumenti  per la comprensione della malattia, della sua
evoluzione e come poterla gestire nelle varie fasi progressive. Gli argomenti trattati spaziano dagli aspetti medici a quelli legali, nonché psicologici ed assistenziali.

Gli incontri, gratuiti, con massimo 20 partecipanti, si svolgeranno presso la sede del centro diurno e sono organizzati in collaborazione con l’Associazione Alzheimer Italia – Bari, con il patrocinio del Comune di Cassano,  Acquaviva delle Fonti e Toritto, l’Univeristà “Aldo Moro” di Bari, l’Assessorato al Welfare della Regione Puglia e l’Ambito Sociale di zona n.5.

Per informazioni ed iscrizioni si può contattare lo 080.3072307 dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 17.30.

Riportiamo di seguito il Programma:


10 Febbraio- Dott. Franco Mastoianni (geriatra): Intoduzione alla malattia di Alzheimer: diagnosi e cura;

19 Febbraio - Dott.ssa Catia Pinto (psicologa e psicoterapeuta) Le terapie non farmacologiche nella cura dell'Alzheimer;

26 Febbraio- Avv. Tecla Bussetti (avvocato e amministratore di sostegno): La tutela giuridica del malato di Alzheimer;

5 Marzo - Dott. Michele Lassandro (fisioterapista): La riabilitazione del paziente con demenza. 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI