Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

Due befane in caduta Libera_foto & video

befana in caduta libera 2014 1

Quest’anno, nel cielo di Cassano, la befana si è fatta attendere.

Rinviato, causa maltempo, e giunto alla sua terza edizione “Befana in caduta LIBERA”,  evento organizzato dalla associazione di volontariato “I Malavoglia”, in collaborazione con il comando provinciale dei Vigili del fuoco di Bari e del presidio “Gaetano Marchitelli” dell’associazione Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie-, si è svolto nella serata di ieri in una gremita piazza Aldo Moro.

Bimbi trepidanti accompagnati dai genitori e cittadini curiosi e ormai affezionati a questo evento hanno atteso la discesa della vecchietta al galoppo di una scopa dal campanile della chiesa madre.  

Stand con le tradizionali calze e dolciumi hanno intrattenuto la folla impaziente e alcuni musicisti della banda locale hanno rallegrato la piazza accompagnando il countdown della discesa.

E quest’anno è stata una doppia discesa a sorpresa, oltre alla suggestiva discesa dal campanile alla torre, un’altra befana si è calata dall’autoscala dei Vigili del fuoco.

Pioggia di coriandoli e applausi per i due vigili del fuoco travestiti da vecchiette che così hanno salutato la fine di queste festività conclusasi con la rituale ed animata distribuzione di caramelle per tutti i bimbi presenti.

 

Foto e video a cura di Raffaele Fiantanese

 befana in caduta libera 2014 2

befana in caduta libera 2014 3

CLICCA QUI E GUARDA IL VIDEO

 

Commenti  

 
#1 VL 2014-01-09 18:00
Complimenti per l'iniziativa che state portando avanti con tanta passione! Che possa essere d'esempio per la collaborazione e la dedizione sociale che mostrate!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI