Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

Gli auguri di Natale del sindaco Di Medio

sindaco di medio grande

 "RISPETTO RECIPROCO PER COSTRUIRE IL FUTURO COMUNE"

Anche il 2013 ci ha portato il Natale. Triste e pieno di angosce ed incertezze, per alcuni drammaticamente più che per altri.

E’ difficile parlare di amore e di fratellanza, di accoglienza e di condivisione quando ai più manca lo stretto per vivere o addirittura la casa. E’ un Natale senza canti, perché non si può cantare con la pancia vuota, è un Natale senza frastuono e gioia per fare i regali perché non si possono fare regali con le tasche vuote. Forse il dopoguerra è stato meno difficile.

E’ compito di chi compie le scelte per tutti, di chi governa, dare una svolta a questo momento, prendere delle decisioni determinanti per permettere alla nostra Italia di risollevarsi. Dobbiamo farci carico, nel bene e nel male, delle responsabilità che ci sono state conferite. Per questo dobbiamo essere forti, consapevoli che siamo i portavoce di coloro che non hanno voce, che sono invisibili. Ma per fare questo abbiamo bisogno del sostegno di tutti.

Abbiamo bisogno che ci sia la voglia di cambiare, la speranza di riuscirci e la fiducia in un mondo migliore dove il rispetto dell’uno verso l’altro è la legge più importante.

Lo spirito del Natale è proprio questo: rispettare l’altro affinchè l’altro rispetti noi e si possa insieme costruire un mondo  più giusto.

Un sincero Buon Natale a tutti.
                                                                                                                                    

Il Sindaco
                                                                                                                            Maria Pia Di Medio

Commenti  

 
#14 you and me 2013-12-29 15:50
X commento 12. Mi sembra che hai proprio ragione a questo punto la mia speranza di cittadino è che Arganese si allei con la lista Di Medio e Zullo almeno si tenterà di avere una giunta assessorile migliore dell'attuale.
 
 
#13 Rottamazione 2013-12-29 13:23
Io spero che quest'anno si presenti una lista di gente nuova, ragazzi fuori da determinati giri e meccanismi che possa far risorgere il paese. Speriamo che questo avvenga e sono sicuro che potranno fare piazza pulita vinceranno alla grande.
 
 
#12 ulisse 2013-12-29 00:09
La Di medio e Zullo vinceranno di nuovo in quanto 4 anni fa fecero fare la rottura all'interno del pd per far creare le 3 liste. Queta volta stanno cercando di far isolare e non candidare Arganese quale unico pericolo. Pertanto vinceranno.
 
 
#11 gvill27 2013-12-28 21:00
io credo che la maggioranza dei cittadini di cassano si sentano ancora una volta presi in giro. Io mentre l'augurio che le faccio sig. sindaco (se viene chiaramente pubblicato visti i precedenti) che lei faccia le valigie al piu' presto xchè ogni giorno che passa il paese sprofonda sempre di piu'.. SI DIMETTA CHE SI' CHE FA UNA BUONA AZIONE PER TUTTO IL PAESE
 
 
#10 the best 2013-12-28 15:20
10 di amministrazione Gentile-Santorsola + 5 anni Dimedio =nessun aiuto alle famiglie bisognose, crisi commercio, tasse alte, niente opere importanti, borghi dormitori, associazioni inesistenti, turismo in decadenza, ecc.ecc. Allora che facciamo ? Basta fate una lista si gente che voglia fare qualcosa x cassano con capacità e aenza falsi moralisti.
 
 
#9 Cassano libera 2013-12-28 15:20
La Dimedio e company stanno affossando cassano sciatavinnnnnn! Facciamo pulizia da questi rottami riciclati di politica. Via i rottami pulizia gente nuova. Ma mi chiedo come mai sono sempre gli stessi che girano intorno a palazzo comunale non si vogliono staccare dalla poltrona. E basta state rovinando il paese
 
 
#8 denis 2013-12-28 10:25
questa gente che parla male del nostro paese non sa cosa fare, non sa cosa dire ma piu di tutto non vive le realtà di altri paesi viciniori dove Cassano è vista come una cittadina ridente,laboriosa, operativa ed all'avanguardia....vedi raccolta diff....ed altro...certo viviamo un periodo di crisi che è generalizzato; il Sindaco Dimedio che è una persona integerrima sta facenndo sforzi immani per questo per riportarlo sulla retta via,dopo 10 di gestione Gentile che l'hanno completamente distrutto...purtroppo paghiamo proprio questo oltre alla crisi globale
 
 
#7 evasore 2013-12-27 10:32
Grazie Sindaco per gli auguri, non tenga conto dei commenti strumentali che sappiamo benissimo da che parte vengono, se Lei non li avesse fatti gli auguri, chissà cos'altro avrebbero detto, è gente che non frequenta i comuni limitrofi e non conosce quelle realtà, il nostro territorio e la nostra situazione sociale e culturale è migliore di tutti i comuni vicini eccezion fatta forse per il comune di Altamura. Buone festività a tutti.
 
 
#6 ohmiodio 2013-12-27 10:27
Udite udite......è proprio la Dimedio che consiglia Acquaviva delle Fonti per alcuni acquisti!!
 
 
#5 Cassanese dok 2013-12-27 09:19
Hai ragione purtroppo sono molti anni che cassano non ha possibilità di rinascere io credo che qui o si cambia con nuove persone, idee e più che altro persone che si mettano a servizio della comunità o affondiamo. Altri paesi sono già rinati adesso deve toccare a cassano. Cambiamo prendiamo le distanze dai personaggi che hanno fatto la brutta storia della più o meno recente Cassano.
 
 
#4 obiettivo 2013-12-26 23:08
Cassano e' morta qui non si muove piu' niente...
 
 
#3 procassano 2013-12-26 18:58
Grazie degli auguri suoi personali dottoressa ma come primo cittadino non li accetto. Il paese per colpa della sua amministrszione e quindi snche sua è veramente alla frutta dappertutto vi è crisi ma nella nostra cittadina è al top. Niente luminarie, niente associazioni che fanno qualcosa ... niente di niente con tasse alle stelle......quelle si.......quindi per il 2014 si accomodi a casa ...... grazie.
 
 
#2 ... 2013-12-26 18:32
Cassanese Dok. Ok per ciò che hai detto. Ma i vent'anni prima di questi ultimi quindici sono stati orribili.
 
 
#1 Cassanese dok 2013-12-26 13:03
Non voglio gli auguri della Dimedio. Sta facendo sprofondare cassano nel buio profondo sta portando sempre più giu il paese dopo che veniva da altri 10 anni di mala gestione Gentile-Santorsola. Ma non vede quante cose si fanno nei paesi limitrofi!Speriamo che alle prossime elezioni avviene una pulizia totale di tutti questi personaggi che stanno rovinando cassano! Cassano deve risorgere dopo 15 anni di completo buio basta.