Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

Comincia domattina la "Novena delle 9 lampade"

lampade avvento

Con la "Novena delle 9 lampade" comincia, per i credenti in  Cristo, il periodo di preparazione al Natale di Nostro Signore.

Nove giorni per attendere la venuta di Gesù, Salvatore del Mondo, durante i quali pregare, leggere la Scrittura, meditare comunitariamente celebrando l'Eucarestia.

Una tradizione che anche quest'anno la chiesa cassanese rispetterà a partire dall'alba di domani 16 dicembre: alle ore 5.30 presso la Parrocchia "Santa Maria Assunta" si terrà la Celebrazione religiosa che apre il periodo di preparazione e che si rinnoverà ogni mattina, sempre alle ore 5.30.

La novena termina con la Veglia di Natale, il 24 dicembre quando, a mezzanotte, il Parroco, al suono delle campane, dell'organo e fra canti tradizionali, porta in processione, all'interno della Chiesa, la statua di Gesù Bambino.

Per chi fosse impossibilitato, invece, a seguire la novena di mattina potrà farlo di sera presso le due parrocchie e presso il Santuario "Santa Maria degli Angeli" durante la messa vespertina: alle ore 18.00 in Chiesa Madre e al Convento e alle ore 20.00 alla Parrocchia "Santa Maria dele Grazie".

 

 

 

Commenti  

 
#1 Maria Smaldino 2017-12-15 18:36
Per chi fosse impossibilitato a partecipare alla Novena di mattina,segnalo che presso la parrocchia Santa Maria delle Grazie la Novena si svolgerà alle ore 20.00. Si cerca così di venire incontro anche a chi, rientrando tardi dal lavoro, desidera non mancare a questo appuntamento. Il tema scelto dalla nostra diocesi è "Ti vengo a cercare"... che non a caso richiama, forse un po' provocatoriamente, il titolo di una famosa canzone di Franco Battiato. Buona Novena!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI