Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

"Parco della Rimembranza": ultimo giorno del sondaggio

piazza Dante nuova

Proponiamo ai lettori un sondaggio sulla "nuova" Piazza Dante, il Parco della Rimembranza - comunemente chiamato "Villa de Caduti" riaperta al pubblico dopo un lavoro di ristrutturazione e riorganizzazione degli spazi voluto dall'Amministrazione Comunale.

Ognuno può esprimere o meno il suo gradimento, rispondendo a delle semplici domande.

Come sempre, il sondaggio non ha alcun valore scientifico statistico ma esprime una "tendenza", una idea generale della questione.

Diversi sono gli elementi di novità nella ristrutturazione. Esprimiti su ognuno di essi.

<

Commenti  

 
#52 Io io 2013-11-11 00:19
Servono delle giostrine per bambini...il resto ok!!!
 
 
#51 volavola 2013-11-10 09:52
Ciclista non metto in dubbio le sue parole,però quando dovete andare a dissetarvi o riempire le borracce alla fontanina,abbiate il buon gusto di scendere dalla bici e non impegnare la rampa e marciapiede a tutta velocità.Un saluto.
 
 
#50 Un ciclista 2013-11-09 17:41
Questa necessità di avere spazio a sufficienza per parcheggiare davanti al bar o all'edicola la dice lunga sulla vostra assurdità! Iniziate ad utilizzare le vostre bellissime, ecologicissime e imperiture biciclette! Non potrete che diventare persone migliori!
 
 
#49 gvill27 2013-11-09 10:04
Per Cassanesestufo
egr. Sig. i miei commenti non sono propaganda politica, ma sono costruttivi, in quanto oltre a non essere iscritto a nessuna forza politica noto con sommo dispiacere che i soldi miei e di tanta gente che lavora vengano spesi a dismisura per opere che attualmente non sono necessarie.Vada a leggere il retro dell'avviso di pagamento della tares,dove il comune nella persona del sig. sindaco denuncia un drammatico impatto sul bilancio che intacca i servizi essenziali ai cittadini e pertanto ti chiedono un anticipo considerando che fine anno ci sara' il regalino con aumento. Come vuole che debbano finire i miei commenti dopo aver letto il comunicato ed aver visto come vengono spesi i soldi da questa amministrazione.
 
 
#48 franco pet. 2013-11-09 07:44
Ottimo lavoro, ore ora di dare vitalità ad un luogo abbandonato da sempre. Bravo Sindaco.
 
 
#47 Tresa 2013-11-08 22:38
Falsa politica vicino il parco c'è la fermata sita è venuta veramente bene...perciò usala e scas...
 
 
#46 ditemi voi 2013-11-08 21:52
io saro +++++ ma sicuramente conosco meglio cassano di chi ha ristretto la strada con ingorghi e traffico peggio di prima..c'era da aspettarselo che sarebbe finita così o pensavate veramente che davanti al bar non pargheggiasse più nessuno!!; Poi visto quello che dici, i vigili e i tappeti di multe dove sono??

Il dato di fatto comunque incontrovertibile è che ora è stretto e trafficato peggio di prima punto.. è un fatto oggettivo e innegabile come la si voglia girare;

...e lasciamo stare i parcheggi insensati di fronte al bar che quelle rientranze persino un bambino capirebbe dalla loro forma che sono ideate per fermate di pullman.
 
 
#45 Pedone 2013-11-08 18:54
Certo hanno ristretto molto l'inizio della via di bari allargando solo la curva e diminuendo i parcheggi.Inoltre parcheggia la gente che prende il pulman e lascia la macchina ferma li' tutto il giorno oltre alle strisce che dovevano essere fatte piu' vicino all'incrocio.
Quindi chi deve andare solo un attimo al tabacchi o al bar trova ancora meno posto rispetto a prima! Segnalo inoltre che abitualmente c'è gente che parcheggia macchina e moto proprio sul marciapiede della sua abitazione costringendo chi passa a camminare sulla strada, vi sembra normale? e i vigili che passano tutti i giorni non li vedono?
Come al solito gli abitudinari non vengono multati.....
 
 
#44 for 21 2013-11-08 18:54
Da esperto dico che è un intervento ben riuscito. Forse meno inquinamento luminoso avrebbe creato un tocco più romantico. Comunque, occhio alla sicurezza considerato che la villa è adiacente ad una strada oltremodo trafficata dai mezzi pesanti.
 
 
#43 FALSA POLITICA 2013-11-08 17:56
#29:Sono pienamente daccordo. Quello che non calza e' l'esempio, perche' il rifacimento della facciata dell'abitazione riveste carattere d'urgenza/necessita', oltre a rappresentare un buon investimento, perche' evita ulteriori danni. Invero, l'opera d'arte in oggetto, oltre ad essere superflua nel contesto socio/economico che stiamo attraversando, rappresenta solo un buon investimento per l'amministrazione, visto i consensi.
Io da cittadino dico che ne avrei fatto volentieri a meno ed avrei preferito che quei soldi venissero utilizzati in cose piu' utili e necessarie. Questione di punti di vista, caro/a amico/a.

X Tresa: Inizia a contattare subito un strizza cervello, perche' tra non molto ti verra' la depressiona a guadare la fine che fara' l'intera opera, compreso quel bel prato.
 
 
#42 x ditemi voi 2013-11-08 17:32
Ma sei +++++++? Se la gente non rispetta il parcheggio e vuole entrare con l’auto nel bar è normale che si crei l’ingorgo! Hanno provato restringendo la carreggiata ma niente...il cassanese non riesci proprio a mettere due passi a piedi!
 
 
#41 ing 2013-11-08 16:52
IO ho scritto che il materiale +++MODERATO+++: è un'opinione che sarà "cosa oggettiva" fra qualche mese.
 
 
#40 Red.ne x ing. 2013-11-08 16:02
Gentile ing.,
la partigianeria sta solo nella sua testa. Nel suo commento lei configura e suppone un reato penale: se ha prove di quanto afferma, esponga ai carabinieri e/o alla Procura della Repubblica la sua tesi. Non può pretendere di farlo in un commento anonimo che per forza di cose è stato moderato.
 
 
#39 Cassanesestufo 2013-11-08 14:01
Gvill27 i tuoi commenti non sono più costruttivi, sono solo propaganda politica, basta vedere come concludi ogni tuo commento.
 
 
#38 ing 2013-11-08 13:16
Gent.le redazione la moderazione effettuata al mio giudizio la dice lunga sula vostra partigianeria. Ricordatevelo quando farete un reportage sul parco fra qualche anno.
 
 
#37 visitatore 2013-11-08 10:12
Complimenti a tutti, giardino più vivibile e pulito, speriamo che duri.
 
 
#36 scandalizzato 2013-11-08 10:09
Ma scusate il sindaco nel suo intervento ha chiarito che il parco giochi previsto all'inizio e poi tolto nel progetto, è stato vietato dalla Sovrintendeza perché Santorsola a companj fecero ricorso che non li volevano. Il nuovo giardino così rivisitato è di ottima presentazione ed è un bel biglietto da visita per chi viene da via Bari.
 
 
#35 ditemi voi 2013-11-08 08:55
va bene sul resto( per dire) ma ditemi voi da come era bella larga la strada davanti al bar prima ed ora che è diventata stretta e trafficata con intoppi frequenti...cioè non solo non si fa niente per l'imbuto davanti al bar di via mercadante (prima della asl) ora se ne creato un altro su via bari.. Se sto dicendo qualcosa di sbagliato andiamo insieme a verificare sul posto se era come prima sfido chiunque..
 
 
#34 ing 2013-11-08 08:52
Cittadini non illudetevi.
Realizzata con +++MODERATO+++ spiace constatarlo ma sarà da aggiustare molto presto e credo che già la prossima settimana alle prime grosse piogge avremo qualche spiacevole sorpresa.
Alla fine è bella solo perchè il prato verde è sempre bello a vedersi...
 
 
#33 il frantumatore 2013-11-08 00:07
200.000 sono tantissimi per quello che hanno fatto. Ma cosa hanno fatto ???? Niente.