Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

Radio e trekker cassanesi alla "Notte Bianca del Bosco"

notte bianca bosco

Presenza cassanese nella Notte Bianca del Bosco in programma questa sera presso il l Bosco di Bitonto a partire dalle ore 18,00 che vedrà anche la presenza della Associazione Radioamatori di Cassano, che allestirà un punto di collegamento radio. Il progetto è nato dalla collaborazione tra il Comune di Bitonto e l’Associazione “Fare Verde Puglia” (sezione di Bitonto).

In una nota, gli organizzatori spiegano: “Un’occasione per riscoprire un luogo come il Bosco comunale bitontino, rimasto quasi intatto nella sua natura selvaggia, situato non molto lontano dalla frazione di Mariotto, sulla provinciale che conduce a Mellitto".

Le escursioni saranno guidate dal trekker cassanese Leonardo Losito: “La partecipazione alle escursioni – dice Losito - è completamente gratuita e aperta a tutti coloro che sentiranno di poter affrontare lo sforzo fisico necessario per portarla a termine. Due le tipologie: una lunga con un percorso di circa 5, 5 Km, da percorrersi in circa 2 ore con partenza alle 21.00 dall'info-point di fare verde (necessaria la registrazione) e uno breve di circa 2,0 Km. da percorrersi in 1 ora con partenza alle 20.00 ed eventualmente da ripetersi alle 21.30 (partenze sempre dall'info-point di fare verde, previa registrazione). L'escursione è classificabile "T" (turistica) cioè con scarsi dislivelli (370-450 m s.l.m.), su terreno battuto e priva di particolari attraversamenti. Il percorso "ad anello" non consente di interrompere l'escursione e di rientrare da altri percorsi. La velocità media di movimento sarà adattata alle necessità di tutti i partecipanti in virtù del fatto che l'escursione vuole e deve essere  un ottima opportunità di: 1) contatto con la natura 2) salubre attività fisica 3) conoscenza del bellissimo territorio 4) momento di socializzazione e conoscenza”.

Oltre alle escursioni, ci saranno musica, teatro e gastronomia per allietare una notte di fine estate che potrà regalare tanta magia.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI