Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

Il 13 e il 16 settembre si aprono le scuole

liceo scientifico picnik

13 e 16 settembre: sono le due date che segnano la fine delle vacanze estive per gli studenti cassanesi.

Cominceranno venerdì 13 settembre gli studenti dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Leonardo da Vinci” che riunisce l’omonimo Liceo Scientifico e il Liceo Classico “Platone” mentre lunedì 16 settembre sarà la volta dell’Istituto Comprensivo “Perotti-Ruffo” (che riunisce la Scuola dell’Infanzia di via Galietti, le due Scuole Elementari e la Scuola Media nonché le scuole parificate)

Per i liceali si registra la novità più importante per questo inizio d’anno ovvero il cambio della Dirigente: Tina Gesmundo lascia il posto a Daniela Caponio (leggi l’articolo).

Sempre più ampia, infine, si registra la scelta – presso la Scuola Media – delle classi digitali da parte dei genitori: ben 4 su 6 nuove prime classi saranno dotate di “tablet” al posto dei libri, quando l’anno scorso – primo anno di introduzione di questa novità – furono 2 su 6. Segno, evidentemente, che i cosiddetti “nativi digitali” preferiscono di gran lunga la tavoletta elettronica ai libri di testo ed ai quaderni.

Per tutti, comunque, il termine della scuola sarà il 9 giugno 2014.

 

Commenti  

 
#3 perplesso 2013-09-09 22:13
ma i genitori hanno capito che cosa significa classe digitale?
 
 
#2 VERGOGNA 2013-09-07 12:21
ma i professori saranno tutti in grado di affrontare le classi digitali?
non vorrei che anche i più dotati siano "stranamente" assegnati alla classe dei "figli di". Sarebbe da denuncia al Provveditorato agli Studi.
Fate sentire la vostra voce genitori.
Dobbiamo dire basta a questi atteggiamenti.
 
 
#1 mah 2013-09-03 18:09
che senso ha riaprire di venerdì?
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI