Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

Ecco la nuova auto della Polizia cassanese

nuova auto dei vigili 1

E' arrivata questa mattina la nuova auto di servizio a disposizione della Polizia Municipale di Cassano, con la scritta "Polizia Locale - Cassano delle Murge".

E' una Fiat "Grande Punto", 1.3 Multijet Diesel 16V - 75 CV e come anticipato nel novembre scorso (leggi l'articolo) è costata quasi 14.000 euro, comprata on-line dal Comune grazie ad una convenzione con il Consip, il "centro acquisti" della pubblica amministrazione. Andrà ad incrementare la flotta a disposizione del Comune che conta anche su una "4x4" e una vecchia Lancia "Dedra" utilizzata per lo più come "auto di servizio" per gli spostamenti del Sindaco quando deve  raggiungere località fuori Cassano.

I soldi sono arrivati dai provenienti dalle multe per violazione del Codice della Strada.

L'auto è stata allestita anche per le emergenze, con Cassetta del Pronto Soccorso, estintore, lampeggianti, giubbini fluorescenti e tutto ciò che serve per prestare soccorso ed emergenza sulle strade comunali ed extracomunali del territorio di Cassano.

 

nuova auto dei vigili 2

Commenti  

 
#12 ebbè 2013-09-04 14:10
o magari hanno fatto bene a comprare italiano e non giapposchifo o coreANO...
 
 
#11 jigsaw 2013-09-04 10:04
una grande punto 14 mila euro(con le multe ingiuste ) ma potevano comprare un'auto piu' economica come una kia o altro e risparmiavano
 
 
#10 segnalazione 2013-08-30 21:54
Anche gli amministratori di questa giunta comunale devono rispettare le regole!!!!!!!!Ieri vidi la macchina di un assessore parcheggiata vicino alla porta secondaria del comune vecchio. Allora signor comandante non è giusto che tutti i cittadini devono rispettare le regole e invece le persone importanti possono fare quello che vogliono.Allora inizi a fra rispettare le regole anche a queste persone!!!!!!!!!!!
 
 
#9 scocciato 2013-08-30 18:14
mi piacerebbe avere dei vigili operativi più che motorizzati. devono fare più multe. mi rivolgo a lei egregio comandante dei vigili. ma vogliamo dare una svolta a questo benedetto paese. la viabilità è ...uno schifo. se non si prendono provvedimenti drastici e severi ognuno di noi continuerà a fare quello che vuole. fate rispettare i divieti con le multeeeeee. forzaaaaaa.
 
 
#8 gianni07 2013-08-29 14:43
prima si diceva che con i proventi delle multe si dovevano fare i dossi artificiali sulla via per santeramo e nel centro,ora vedo che sono state dirottate per l'acquisto della punto,una volta i vigili avevano i motorini ed in paese erano più che sufficienti, anche a piedi nelle vie centrali, sai quante multe farebbero, perché oramai si vede gente che guida con il telefonino accesso, bambini che non sono sugli appositi seggiolini come prescrive il c.d.s. gente che non usa più le cinture di sicurezza, non rispetta la segnaletica non usa le frecce direzionale e tante altre infrazioniche oramai i vigili non controllano più, solo le auto in sosta se il conducente non ha messo il disco orario.
 
 
#7 piripi 2013-08-29 14:29
sono contento così potranno sorvegliare meglio le strade e sgamare quelli che buttano la spazzatura ovunque!!!!!!!!!!! che se poi continuiamo a vedere immondizia ovunque sappiamo con chi prendercela .........
 
 
#6 Iceman 2013-08-29 12:33
per cassanese verace: e non parliamo di tutte le volte che le auto vengono tranquillamente parcheggiate sulle strisce pedonali, sotto i portici, dove c'era il bar Jolly...
 
 
#5 muh 2013-08-29 11:48
La potevano prendere a metano almeno risparmiavano nel lungo periodo
 
 
#4 SALVIAMO LA MURGIA 2013-08-29 10:46
Contratulazioni per le auto nuove , ma serebbe bello vederle anche camminare e controllare il territorio e vedere il degrado , ragazzini che fanno il motocross a rischio di essere investito buttato per aria . Nei paesi civili e gestiti bene , nelle valli della Toscana , Veneto , Trentino , durante il giorno sei tutelato come cittadino , dai Vigili con i gipponi che girano sempre , la Forestale , la Guardia Provinciale . Carabinieri , Volontari . Io in 8 anni non ho mai visti un vigile passare anche per sbaglio a controllare la zona . Spero che con le nuove auto siano invogliati a camminare di più . Grazie
 
 
#3 volavola 2013-08-29 09:03
A dire il vero non mi sembra ci fosse la diciture Cassano delle Murge quando l'ho vista forse ero distratto. Mi sembra che anche nella foto non ci sia.Un saluto.
 
 
#2 cassanese verace 2013-08-29 08:56
Credo che se multaste le decine e decine di motorini che scorrazzano per Cassano, senza TARGA ne ASSICURAZIONE ne tanto meno il CASCO, potevate comprarvi una Lamborghini...