Mercoledì 14 Novembre 2018
   
Text Size

"Radiocomunicazioni di Emergenza" e primo soccorso

FotoPerSuntoEvento.2

In occasione del “7° Campo Antincendio – Paolo Colli”, interessante manifestazione in corso nel territorio del Parco Alta Murgia e organizzato ogni anno dagli amici del gruppo Fare Verde – Sez.ne di Bitonto, associazione ambientalista che organizza a livello nazionale Campi di Tutela Ambientale e Prevenzione Incendi, ho ritenuto di poter cogliere l'occasione per proporre il mio sesto incontro tematico per escursionisti ed amanti della natura.

L’evento, che si svolge presso il Bosco Comunale di Bitonto – Mass. della Citta (a sud-ovest di Quasano), ha già visto svolgersi importanti eventi culturali ed attività di educazione ambientale e tra queste importanti occasioni di aggregazione e condivisione su temi legati alla promozione ed alla tutela del territorio, gli amici della Onlus Fare Verde mi hanno dedicato un momento che ho utilizzato coinvolgendo i colleghi radioamatori della Associazione Cassanese ARI Radiocomunicazioni di Emergenza.

Giovedì 25, con una rappresentanza della locale associazione, abbiamo potuto installare una stazione mobile nella stupenda Masseria Berloco e, con l'aiuto di slides, abbiamo spiegato l'importante ruolo dei radioamatori. La presenza del disponibilissimo Michelangelo Ninni e di Giancarlo Moda, noto radioamatore autore di svariate pubblicazioni a livello nazionale ed internazionale, ha permesso di comprendere l'attività dei radioamatori e di ascoltare alcune conversazioni trasmesse da stazioni nazionali e straniere.

Ricordo che sabato 27 luglio dalle ore 19, e sempre nella stupenda location del bosco di Bitonto (Masseria Ciocia), proporrò una lezione di "Primo Soccorso in Escursione" alla quale seguirà una escursione guidata dal gruppo Trekking Cassano. Ringrazio ovviamente l'amico Avv. Cazzolla e tutto il team di Fare Verde per le importanti opportunità offerte e per il loro operato.

Preciso che la lezione, così come l'escursione, sono totalmente gratuite.

 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI