Lunedì 12 Novembre 2018
   
Text Size

Quando tutto il resto è guasto, la radio salva la vita!

radioamatori

  

Radiocomunicazioni in emergenza: incontro delll'ARI di Cassano a Bitonto

Lo scopo dell'incontro programmato per giovedì 25 luglio è far conoscere l'attività dei Radioamatori, semplici appassionati di telecomunicazioni, ma importanti volontari pronti, nelle situazioni di emergenza, a garantire i collegamenti con le diverse stazioni radio presenti sulla terra.

Gli argomenti trattati spiegheranno l'importanza della radio ed il suo funzionamento. Per far meglio comprendere come funzionano i collegamenti radio sarà installata una stazione mobile che si collegherà con altri radioamatori utilizzando diverse frequenze.

L'incontro sarà tenuto dalla associazioni ARI Radiocomunicazioni in Emergenza di Cassano delle Murge ed è espressamente dedicato alla onlus Fare Verde di Bitonto attualmente promotrice di un campo di tutela ambientale. La necessità di installare la stazione radio imporrà diversi interventi (lezione teorica, prove radio con ponti ripetitori, trasmissioni digitali, collegamenti con stazioni oltreoceano, ecc.) intervallati dalla visita didattica alla masseria che illustrerà la sua attività casearia.

L'incontro si terrà presso la masseria Berloco in contrada Lamandra (bosco di Bitonto).

Info più dettagliate e indicazioni stradali scrivendo a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI