Giovedì 15 Novembre 2018
   
Text Size

Briano: "Disponibile con tutti, ma non rispondo agli anonimi"

assessore carmelo_briano

In merito alla Lettera Aperta all'Assessore Carmelo Briano, pubblicata da questo giornale, riceviamo la risposta del rappresentante dell'Amministrazione Comunale che di seguito pubblichiamo.

In riferimento alla lettera di un cittadino pubblicata sul settimanale “La voce del paese” del 21 giugno 2013 e integralmente ripresa sul sito “cassanoweb.it” il 10 luglio, senza voler entrar nel merito dei contenuti, a volte pretestuosi, ribadisco la mia completa e incondizionata disponibilità ad incontrare chiunque avesse necessità di ricevere chiarimenti in ordine alle caratteristiche del nuovo servizio di igiene urbana, compreso l'estensore del citato articolo, di cui mi piacerebbe conoscere l'identità.

Aggiungo di non essermi mai negato a nessuno, organi di stampa compresi, e di essere sempre reperibile, come ben sa il direttore della testata in questione, presso la sede comunale dotata tra l'altro, di due numeri fax e numerosi mail istituzionali. Colgo l'occasione per ringraziare tutti i cittadini che con le informazioni ricevute e con il loro silenzioso darsi da fare stanno dimostrando alto senso di civiltà e sensibilità verso l'ambiente di noi tutti.

- - - - - - - - - - - -

Ovviamente rispettiamo la decisione dell'Assessore Briano pur non condividendola. Riteniamo, infatti, che al di là di chi ponga le domande (che si qualifichi o meno) è importante valutare la bontà o meno di quel che dice e rispondere nel merito. Una "verità" è tale anche se  chi la dice è una persona di cui si conosce l'identità.

Per contro, testimoniamo l'assoluta disponibilità dell'assessore ad esaudire ogni richiesta di informazione che nel corso della sua azione amministrativa abbiamo rivolto e di cui, siamo certi, non mancherà di ripetersi.

gb

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti  

 
#18 ok 2013-07-16 09:04
si può essere di destra o di sinistra, di sopra o di sotto, ma i fatti dicono che da una raccolta differenziata ferma tra il 5% al 10% da 15 anni, oggi per la prima volta nella storia di Cassano a fine giugno eravamo oltre il 30 % e sono certo che fra poco si raggiungerà il 50%.
Tutto questo grazie anche all'Assessore Briano. Avanti cosi'.
 
 
#17 adora 52 2013-07-15 08:25
Non capisco come si possa definire "Anonimo" una persona che si firma "UN CITTADINO".
riporto testualmente il significato

Cittadino è colui che è originario, abitante e/o residente in uno stato e del quale possiede la cittadinanza avendone i conseguenti diritti e i doveri.

Pertanto, a mio personale giudizio, Ancora una volta la politica ha perso un'altra splendida occasione.
 
 
#16 monno p 2013-07-14 15:13
X matteo. Ti sbagli in quanto se le dr.ssa Dimedio riesce a scrollarsi di dosso la truppa filo Zulliana, compreso il consigliere regionale, vincerà nuovamente le elezioni se saprà innovarsi. ALTRIMENTI ANDRA A CASA ANCHE LEI VEDERE ACQUAVIVA
 
 
#15 assessore inutile 2013-07-14 09:59
ti ricordo che facevi il carabiniere...e quando ti conveniva le denunce anonime le prendevi in considerazione.... e vero o no????? se hai argomenti ,rispondi anonimo o no.
 
 
#14 appia 2013-07-13 07:07
assessore non fare il difficile e se non hai nulla da nascondere rispondi. sempre se hai il coraggio!!!!!
 
 
#13 dino x realista 64 2013-07-12 20:22
il problema e che se l'assessore briano si dimette noi finiamo nell'immondizia. ppoiché chi stava prima non ha avuto le capacità x farlo. quindi scegliete immondiZia o pulizia?
 
 
#12 a 2013-07-12 17:55
Scusi, anonimo e non anonimo , pensiamo a segnalare i disservizi come oggi venerdi 12 07 2012 in una traversa di don luigi sturzo non sono passati, a ritirare l umido. Ditemi voi, se una persona debba tenere l immmondizia in casa per 5 giorni ammesso che il lunedi passino? ma avete messo tanti operatori per che cosa per aumentare la tassa sui rifiuti? ma!!!!!!
 
 
#11 Cittadino 3 2013-07-12 17:26
Cittadino è colui che è originario, abitante e/o residente in uno stato e del quale possiede la cittadinanza avendone i conseguenti diritti e i doveri.
Quindi egregio signor Briano...risponda a tutti i cittadini
 
 
#10 anonimo 2013-07-12 12:01
Parlando della vicenda di quella lettera anonima,ti chiedo che ti costa rispondere anche se anonimo è pur sempre un cittadino che vuole delle spiegazioni,allora Briano per questi ultimi mesi della vostra amministrazione rispondete e fate meglio il vostro lavoro!!!!!!!!!!!!!!!!
 
 
#9 Rori978 2013-07-12 11:17
Assessore ma si goda la sua bella pensione
 
 
#8 mafalda02 2013-07-12 09:08
Ritengo i commenti anonimi degni di una risposta da parte dell assessore anche se non firmati...quando si va a votare non mettiamo nome e cognome!
 
 
#7 E. Mantegazziani 2013-07-12 07:18
Quella di non rispondere agli anonimi è una scelta e va rispettata, così come quella di avvalersi dell'anonimato.
In casi come questo però, ovvero quando l'anonimato non è usato per lanciare accuse a vanvera, sarebbe stato un bel gesto rispondere ugualmente, e poi magari far notare la cosa.
 
 
#6 Falco Neumanni 2013-07-12 06:30
x la redazione.

Perché non fate vostre le domande del cittadino e le rivolgete all'Assessore Briano?
In questo modo non avrà un interlocutore anonimo e penso non avrà nessun problema a chiarire i dubbi e le perplessità dei cittadini.
 
 
#5 Cittadino N2 2013-07-12 02:15
Buongiorno Assessore,rilegga la lettera ,l' anonimo cittadino ha gia' detto di averla incontrata di essere venuto da lei con toni pacati, ma non ha ricevuto risposte ......risponda e accolga i suggerimenti e verra' ricordato come una persona valida e diponibile...
 
 
#4 ORCHIDEA SELVAGGIA 2013-07-11 23:54
ASSESSORE BRIANO,secondo me lei cerca un alibi x non rispondere alla lettera del nostro concittadino...in fin dei conti anche altri politici in altri articoli "sono stati tirati in ballo" ed hanno comunque risposto anche(SOPRATTUTTO) ad interlocutori anonimi..potrebbe farlo anche lei(SI RENDEREBBE SUPERIORE A LORO.....)
 
 
#3 matteo pellerano 2013-07-11 20:26
Briano goditi questi ultimi 9 mesi da assessore. Dopo tutti a casa !!. Tra 9 mesi nascerà la nuova amministrazione e voi non penso ci sarete per il modo in cui NON AVETE AMMINISTRATO il nostro paese (almeno rispondi ai cittadini seppur anonimi)
 
 
#2 Falco Neumanni 2013-07-11 19:28
X la Redazione
fate vostre le domande dei cittadini e rivolgetele all'assessore Briano!!
Vista la sua disponibilita' non avrete problemi nell'ottenere un incontro con il sig.Briano che mi sembra persona di buon senso e disponibilita' .
Buona serata.
 
 
#1 Realista64 2013-07-11 18:21
Una sola parola "DIMETTITI".