Lunedì 12 Novembre 2018
   
Text Size

Warning: getimagesize(images/stories/Il_luogo_dove_dovrebbe_sorgere_il_vascone.jpg) [function.getimagesize]: failed to open stream: No such file or directory in /home/cassanoweb/public_html/plugins/content/contentoptimizer.php on line 189

Warning: filesize() [function.filesize]: stat failed for images/stories/Il_luogo_dove_dovrebbe_sorgere_il_vascone.jpg in /home/cassanoweb/public_html/plugins/content/contentoptimizer.php on line 196

Progetto "Lame": stasera in piazza Moro assemblea pubblica

Il luogo dove dovrebbe sorgere il vascone

Oggi 25 giugno è la data fissata dal Comitato cittadino "Lama Futura" per una pubblica assemblea in piazza Moro per discutere del Progetto "Lame". l'incontro si terrà alle ore 19.00.

La richiesta è stata inoltrata al Comune da parte del rappresentante del Comitato, Paolo Racano che ha chiesto la disponibilità della piazza centrale di Cassano per illustrare alla cittadinanza le storture della progettazione proposta dall'Advenco e approvata dalla maggioranza politica del Consiglio Comunale.

Anche il capogruppo consiliare di “Nuova Ideadomani”, Teodoro Santorsola sarà presente e chiederà di parlare nel corso della Assemblea Cittadina.

“Apprezzando l’iniziativa volta a diffondere le problematiche sopraggiunte per l’opera in questione, - spiega in una nota Santorsola - ritenendo di poter apportare ulteriori ed utili elementi in nostro possesso, comunico che chiederò di intervenire nel dibattito auspicando anche di poter mostrare documenti interessanti prodotti nel tempo per osteggiare le nuove ed impattanti modalità di attuazione del progetto. Il Gruppo Consiliare di “nuova ideadomani, infatti, sin dal primo momento, ha espresso tutte le proprie molteplici perplessità per le modifiche apportate al progetto iniziale”.

 

 

 

 

Commenti  

 
#33 ada sgarbi 2013-06-26 20:33
siamo contrari
 
 
#32 wow 2013-06-26 18:46
chiariamo un punto del suo commento, ovvero quello relativo alla sua ubicazione, sinceramente a me non interessa dove lei abita e tutto ciò che ne consegue, se lei non ha capito a cosa alludevo non è un problema mio.
la questione della riqualificazione o rivalutazione del centro è alquanto spinosa. perchè? perchè tra degrado e quant'altro nessuno più ambisce a quella zona. più di una volta i reclami di chi abita il paese vecchio sono stati inascoltati. questo è sviluppo? ovvio che dopo si va a mangiare coi soldi delle case costruite sulla collina...
per quanto concerne il canalone, sappiamo come e cosa hanno fatto in tutti questi anni ma dove eravate quando si modificava quest'ultimo?
tanti cari saluti agli assenti.
 
 
#31 mah 2013-06-26 17:56
per commento nr.30:
Le rispondo:

"quale sarebbe il rimedio giusto? sentiamo, o meglio, leggiamo."
Il rimedio è far defluire l'acqua, nel modo meno dannoso possibile, senza pretendere di bloccarla...le catastrofi e i proverbi popolari ci insegnano che è meglio non cercare di "bloccare" gli eventi naturali. Lei sa come è stato reso inadeguato il "CANALONE" negli anni? Lo sa che è stato strozzato in più punti, che gli è stato impedito di raccogliere l'acqua?

"non è che per caso quì qualcuno ci stà ...mettendo fin troppo la zampa?"
Le assicuro che non ho alcun interesse, ho una casa in paese, in una zona tra l'altro poco interessata dal problema

"qualcuno che stà infondendo un certo allarmismo tra la gente prima ancora d'aver analizzato tutti i pro di questo progetto?"
Questo non lo so, certo il progetto, nella sua idea di base, è oggettivamente discutibile!

"che fine avete fatto fare ai discorsi sullo sviluppo del paese? o per sviluppo del paese si intendevano solo i negozi dei cinesi, visto che da allora ad oggi è l'unico cambiamento del paese?"
Dobbiamo toglierci dalla testa una volta per tutte l'idea che sviluppo=cemento! Recuperare i beni storici e architettonici di questo bel paese, ristrutturare e rendere vivibili le case del centro, invece di costruirne altre sulle colline; rendersi conto che il patrimonio immobiliare di Cassano è superiore alle necessità della popolazione...questo è sviluppo, anzi, semplice intelligenza!

Cordialità
 
 
#30 wow 2013-06-26 16:13
al comm. 28: quale sarebbe il rimedio giusto? sentiamo, o meglio, leggiamo.
non è che per caso quì qualcuno ci stà ...mettendo fin troppo la zampa? qualcuno che stà infondendo un certo allarmismo tra la gente prima ancora d'aver analizzato tutti i pro di questo progetto?
in ultimo, quello che successe anni fa non l'ho dimenticato ma questo non vuol dire che si ripeterà. ti pare?
che fine avete fatto fare ai discorsi sullo sviluppo del paese? o per sviluppo del paese si intendevano solo i negozi dei cinesi, visto che da allora ad oggi è l'unico cambiamento del paese?
 
 
#29 Dubbioso 2013-06-26 11:37
Scusate....qualcuno sa chi ci GUADAGNERà da questo progetto?!?
Cosa e chi c'è dietro?!?
Parlo, chiaramente, di GUADAGNO ECONOMICO!!
 
 
#28 mah 2013-06-26 11:35
Per "wow" commento 26: la gente è catastrofica perché a Cassano c'è stata una catastrofe anni fa e ora si vuole rimediare, ma in maniera sbagliata! Semplice!
 
 
#27 x wow 2013-06-26 09:27
Grande wow #26 tu si che hai capito tutto. Ti propongo come sindaco.
 
 
#26 wow 2013-06-26 07:51
ma xkè la gente è sempre così catastrofica? e il nucleare no perchè poi succede come chernobyl, e siete stati accontentati quando avrebbe apportato lavoro e denaro al paese, adesso fate aleggiare il fantasma del vajont...magari un giorno, se si farà, qualcuno che tanto protesta ci finirà pure a lavorare li in mezzo, chissà cosa dirà poi!
in ultimo, se vi stà così tanto a cuore la murgia, non attivatevi sempre all'ultimo momento, sono anni che è diventata una discarica a cielo aperto (non ci credete? camminate il sentiero della grotta vicino al convento) ma avete sempre fatto finta di niente, adesso siete tutti ambientalisti amanti di cassano e del suo paesaggio...wow!
P.S. ho visto che siete diventati tutti architetti ed ingegneri, dove compro anche io questo titolo? in qualche sede di partito?
 
 
#25 Ovvio 2013-06-26 07:30
x commento 20
io non ho offeso nessuno al pari tuo "idiota che centra?" I piccoli politici come il Teo facessero le loro rimostranze nell'incontro di domani, sono o non sono anche loro amministratori?
Nessuno mi può giudicare nemmeno tu, recitava una canzone, la verità ti fa male lo so!
 
 
#24 pasqua 2013-06-26 06:21
Facciamo il bis della Valle del Vajont, e cambiamo il nome di Cassano delle Murge, in Cassano del cemento!
 
 
#23 betti 2013-06-25 22:55
MA VOI SIETE VERAMENTE DEI MATTI MA COSA VOLETE FARE AL NOSTRO PAESE ? LO VOLETE ROVINARE VERAMENTE! MA NON SAPETE PROPIO COME SPENDERE I SOLDI? E C è GENTE CHE NON PUò PIù ANDARE AVANTI
 
 
#22 inquisitore 2013-06-25 19:18
e' iniziata la campagna elettorale 2014 !!!! strumentalizzare la sicurezza non va bene Santorsola e Gentile mi dispiace non va bene e lasciate stare la gente.
 
 
#21 incerto 2013-06-25 19:12
Avevo deciso di firmare, ma se invece che un comitato civico diventa politico con Santorsola resto molto molto perplesso.
 
 
#20 xovvio 2013-06-25 18:17
Io non ho firmato ma sono contro sto progetto.
Ma tu che vuoi eliminare la tua firma perchè vedi una regia occulta... sei un grandissimo idiota
 
 
#19 volavola 2013-06-25 17:11
In un altro servizio avevo chiesto a proposito del terrapieno di via Bitetto,se ci furono dei responsabili per la"genialata" e se hanno pagato il loro debito con la giustizia.Non ebbi risposta.Qualcuno ne sa qualcosa? Un saluto.
 
 
#18 xcassanese78 2013-06-25 15:51
Te ne metto 3 di firme.
Ma le mettono anche tutti quelli che a mio avviso sono i colpevoli di alluvioni e dissesti passati e soprattutto futuri. Ci sono nomi e cognomi, le firme, le autorizzazioni.
Dovresti chiedere a chi vota a favore del progetto lame se è disposto a mettere a rischio il proprio patrimonio se è così sicuro del progetto e della sua validità.
 
 
#17 gino 2013-06-25 15:36
ci sarà anche altro Rico-mponente parte della Minoranza ??
 
 
#16 Pierillo_123 2013-06-25 15:35
@Cassanese78, Alessio N.,
parlo per me, ma credo che anche gli altri concorderanno: non si è contrari ad una auspicabile "mitigazione del rischio" , si è critici rispetto alla soluzione proposta...
 
 
#15 Ovvio 2013-06-25 15:16
Adesso abbiamo capito che cosa c'è dietro tutto questo rumore., è sempre lui Santorsola. Pensavo di trovare un clima di confronto ed invece chi trovo a fomentare, sempre lui. Non parteciperò più e chiederò in una lettera ai responsabili di lamafutura di poter togliere la firma dalla petizione. Non siete più credibili. Capre Capre Capre
 
 
#14 iocispero 2013-06-25 12:46
costruire argini e barriere alle forze della natura porta solo disgrazie , bisogna invece agevolare le naturali vie di scorrimento dell'acqua che già cisono ma mancano di MANUTENZIONE , fatela accidenti a voi ! I 5 morti ci furono per un terrapieno (barriera ) costruito male che convogliava in un piccolo passaggio tutta l'acqua , Capito?