Sabato 17 Novembre 2018
   
Text Size

Warning: getimagesize(images/stories/baldassarre.jpg) [function.getimagesize]: failed to open stream: No such file or directory in /home/cassanoweb/public_html/plugins/content/contentoptimizer.php on line 189

Warning: filesize() [function.filesize]: stat failed for images/stories/baldassarre.jpg in /home/cassanoweb/public_html/plugins/content/contentoptimizer.php on line 196

Damiano Baldassarre nuovo Presidente del Comitato Festa

baldassarre

E' Damiano Baldassarre il nuovo Presidente delegato del Comitato Festa Patronale che ogni anno organizza i festeggiamenti dela patrona di Cassano, la Madonna degli Angeli.

A nominarlo, l'Arciprete don Nunzio Marinelli in qualità di Presidente del Comitato dopo aver ascoltato il clero cassanese e i padri Agostiniani del Convento.

A Baldassarre - geometra, ex consigliere comunale e assessore al Comune di Cassano con l'amministrazione Gentile e presso la Comunità Montana "Murgia barese del sud-est" - tocca la difficile eredità del Presidente Savero Viapiano, scomparso prematuramente e all'improvviso lo scorso 18 maggio.

Proprio per onorare la memoria del dott. Viapiano, quest'anno è stata istituita una figura nuova all'interno del Comitato, quella di Presidente Onorario che don Nunzio e il Comitato hanno voluto conferire ad Annamaria Centrulli, moglie del compianto farmacista cassanese. Una carica onorifica, appunto, che avrà un valore simbolico e durerà solo per quest'anno.

Tutta interna al Comitato, invece, la scelta dei due vice-presidenti ovvero Giuseppe Casella e Angela Chimienti che già operavano assieme a Viapiano.

Il Comitato così composto farà questa sera il suo esordio nel corso della Processione del "Corpus Domini" che si snoderà lungo le vie del paese dopo la Messa Vespertina.

Commenti  

 
#14 oh oh.... 2013-06-10 15:09
stiamo a posto..... viva il nuovo che avanza ..... e le IDEE innovative!!!! ma in questo paese c'è qualcuno che guarda "in avanti"?
 
 
#13 ORCHIDEA SELVAGGIA 2013-06-05 10:33
x cassaneseeeee
io non credo si tratti di questo voler stare "attaccati alla poltrona"x chissà quali interessi,anzi...non credo ci sia una legge che stabilisca la durata di un comitato..credo solo(potrei sbagliarmi)che la loro permanenza è dovuta alla mancanza di candidatura di altri soggetti,perchè se non erro nel momento in cui si chiude il bilancio in passivo ne rispondono "di propria tasca"i membri del comitato feste...io al contrario li ammiro,perchè sono persone di una certa età che potrebbero starsene tranquillamente alla casa al fresco senza subire umiliazioni(perchè quando girano x la questua,non tutti sono educati...c'è chi sbatte loro la porta in faccia nel vero senso della parola) ps.comunque non è l'unico comitato che è rimasto in carica x tanti anni,x quello che io ricordi
 
 
#12 cassaneseeeeee 2013-06-04 13:52
Orchidea Selvaggia prima la commissione durava 5 anni e si cambiava totalmente ma ora come mai da quanto sono entrati questi +++MODERATO+++ sembra che hanno il totale possesso e non si cambia piu'?Grazie mille.
 
 
#11 ORCHIDEA SELVAGGIA 2013-06-04 09:30
come al solito siete patetici o meglio ipocriti(mi rivolgo a quelli che giudicano l'operato altrui,ancor prima che lo mettano in atto)se voi siete più innovativi,più giovani e soprattutto avete la bacchetta magica(x far apparire i soldi necessari x fare il festone come voi lo volete),proponete la vostra candidatura sicuramente sarà accettata e poi ne possiamo parlare...
 
 
#10 N.NUZZACO LANZOLLA 2013-06-03 18:56
Auguri Damiano accettare tale carica ci vuole coraggio,tu ce l,hai,conoscendoti, il tuo dinamismo,la fede cristiana,la volontà di guardare avanti, ti porterà a fare bene.Il mio in bocca al lupo.
 
 
#9 Yury 2013-06-03 15:21
La festa sta per scomparire basti vedere il programma di quest'anno. Non c'è neanche un fuoco il 3 agosto, il 2 spara una ditta di Gioia che viene chiamata solo a Cassano, non spara più in nessun altro paese. L'illuminazione è una delle più scarse viste cosi come quella di Gioia guarda caso la stessa ditta. Per non parlare delle bande abbastanza anonime. Il comitato è ora che cambi stanno facendo morire la festa!!
 
 
#8 tony petruzzellis 2013-06-03 14:23
i miei migliori auguri per questa nuova tua esperienza che sicuramente risulterà più gratificante di quella amministrativa...in bocca al lupo Damiano
 
 
#7 passante 2013-06-03 08:51
Auguri a Damiano ma il vero problema e che bisogna cambiare tutto il comitato festa oramai in quanto credono di capire ma non anno capito che siamo stufi delle stesse cose ogni anno,stesse bande,e fuochi poi non ne parlino certe ditte?date Spazio ai giovani,vedete le feste e le luminarie fatte dai comitati giovani......
 
 
#6 ORCHIDEA SELVAGGIA 2013-06-03 08:03
Un "in bocca al lupo" al sig.Baldassarre(persona educata,credente e praticante)dovremmo ringraziarlo a prescindere dal risultato x aver avuto il coraggio di accettare una carica così importante ed impegnativa che fino a poco tempo fà era ricoperta da Saverio,persona indimenticabile(mi permetto di esprimermi così perchè lo conoscevo personalmente),perchè "LE MALE LINGUE"sono già pronte x puntare il dito contro.....AUGURONI SIG.BALDASSARRE
 
 
#5 michel 2013-06-02 21:42
tanti auguri!
 
 
#4 cuculo 2013-06-02 16:21
un grande augurio al geom.DAMIANO BALDASSARRE x aver accettato questa carica con 1 grande responsabilita di amministrare la festa patronale dopo la scomparsa del dott.SAVERIO VIAPIANO con un 'forza e coraggio' anche ai componenti del comitato che tra pochi giorni li vedremo porta a porta che sicuramente apriremo x dare il nostro contributo.
 
 
#3 k2 2013-06-02 14:05
Baldassarre ?? !!
Io lo vedrei sindaco a Faeto però ...
 
 
#2 filippo panzarea 2013-06-02 13:57
auguri Damiano
certo non sarà facile sostituire Saverio , ma conoscendoti son sicuro che farai di tutto per non farlo rimpiangere... buon lavoro...Filippo