Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

Raccolta differenziata porta-a-porta: è l'ora del Settore 2

differenziata a Cassano

Secondo "round" per la raccolta differenziata dei rifiuti sul territorio di Cassano: domani 27 maggio la raccolta, secondo le modalità del “porta a porta”, partirà nel secondo settore (leggi in basso le strade interessate).

Già questa mattina in tutta l'area sono stati rimossi i cassonetti stradali e da questa sera, alle ore 21.00 e fino a domattina alle ore 6.00, sarà possibile posizionare fuori dalle proprie abitazioni i bidoncini marroni dell'organico/umido.

Tutti i cittadini che non avessero ricevuto i kit, perché assenti in casa, possono rivolgersi all’ufficio start up di piazza Merloni (dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18). Stessa modalità per i residenti del secondo settore ai quali, in caso di assenza, sarà lasciato un avviso di presentazione allo sportello start up. Si ricorda poi che è disponibile il numero verde 800 401670 (attivo e gratuito, però, solo dal telefono fisso non dai cellulari).

Per il terzo e ultimo settore nei quali è stato suddiviso il paese, la raccolta dovrebbe cominciare - salvo slittamenti - verso il 10 giugno prossimo.

 

Le strade della Zona 2 interessate sono:

- VIA CONVENTO

– VIA INDIPENDENZA

– VIA E. DE AMICIS

- VIA RAGNO

– VIA DEI MILLE

– VIA S. CECILIA

– VIA ROSSINI

- VIA PUCCINI

– VIA UGO GIORDANO

– VIA BELLINI

– VIA VERDI

– VIA F.LLI ROSSELLI

– VIA BELLIZZI

– VIA GIOBERTI

– VIA NIEVO

– VIA ALFIERI

– VIA NEGRI

– VIA G. MARTINO

– VIA DON CESARE FRANCO

– VIA MONTEVERDI

– VIA MASCAGNI

– VIA S. MERCADANTE

– VIA G. PAISIELLO

– VIA G. MASSARI

– VIA PONCHIELLI

– VIA CILEA

– VIA MASSIMO D’AZEGLIO

– VIA SAN DOMENICO

– VIA L. LEO

– VIA G. PASCOLI

– VIA F.LLI BANDIERA

– VIA M. DELLE GRAZIE

– VIA BATTARINO

– VIA M. DI MONTRONE

– VIA IMBRIANI

– VIA CRISPI

– VIA MACHIAVELLI

– VIA DON G. BOSCO

– VIA A. DE GASPERI

– VIA R. VINCIGUERRA

– VIA S. AGOSTINO

– VIA GIOVANNI XXIII

– VIA PAOLO VI

- VIA S. T. GIORDANO

– VIA MAMELI

– VIA PAPA BENEDETTO XIII

- VIA PIO XII

– VIA S. GIUSTINO

– VIA COLLINA S. LUCIA

– VIA G. LA PIRA

– VIA S. NICOLA

– VIA FEDERELLA

– VIA ZENONE

– VIA F. COPPI

– VIA VITERBO.

 

Commenti  

 
#24 Giannii 2013-06-04 16:11
Nessuno sa come fare l'eternit?
 
 
#23 Giovanni R. 2013-06-04 15:01
Sono d'accordo con "assurdo": non mi ero reso conto (non facendola) della quantità di plastica nei rifiuti....ma adesso.....concordo dunque nel chiedere il raddoppio della raccolta di plastica e dela diminuizione dell'indifferenziato (tola la plastica, l'umido, il vetro e la carta ci rimane ben poco da indifferenziare....)
 
 
#22 assurdo 2013-06-04 08:56
Redazione per cortesia potete riferire a chi di competenza che non serve il ritiro bisettimanale della indifferenziata.....bensi' dovrebbero ritirare la plastica due volte a settimana! Noi siamo circondati da tetrapack, bottigliedi plastica....
 
 
#21 Giannii 2013-06-03 22:05
Sapreste dirmi dove smaltire pezzi di eternit che usavo in passato come tettoia? Possibilmente senza sborsare soldi.... Il comune ha un centro di raccolta per questi? Grazie
 
 
#20 Redazione x iocispe 2013-06-03 14:04
Impossibile avere quelle risposte: trattasi, infatti, di vicende private che nulla hanno a che fare col ruolo pubblico del protagonista, così come abbiamo avuto modo di appurare.
Ma se a lei fa piacere pensare il contrario....si accomodi
 
 
#19 iocispero 2013-06-03 12:36
x jack , non sempre , non sempre ,io sto aspettando ancora una risposta pur avendo fatto i nomi ,sono tutti uguali , ha ragione hide : è tutto più ipocrita
 
 
#18 Hide 2013-06-03 10:09
Caro jack guarda che qui è peggio perché la censura è più sottile… ma soprattutto è fatta secondo le convenienze di Teofilo & Co
 
 
#17 Redazione x Jack 2013-06-03 09:43
Grazie per i complimenti. Perchè non li invia a noi quei documenti?
 
 
#16 Jack 2013-06-03 09:24
Complimenti alla redazione di cassanoweb che senza tante storie pubblica i commenti della gente senza pretendere nome cognome e mail come fanno altri SITI del luogo, evitando cosí il controllo e l identificazione di eventuali dissidenti! Non cambiate la procedura e diverrete sempre piú grandi. Su altri siti ho postati decine di commenti e siccome a loro scomodi non sono stati mai pubblicati!
 
 
#15 Laureato schifato 2013-06-03 09:14
A gvill27....grazie per l'augurio, la cosa che fa male é l'indifferenza di tanti giovani che vedono queste ingiustizie e tacciono. Incredibile quanto siamo capronii! Intanto chi insegue (diciamo cosí) gli amici al comune campa e chi con tanto di titoli sarebbe anche disposto a fare l'operaio muore di fame! Paese di ignoranti...... Espatriamo in massa e le tasse le paghino loroooo!
 
 
#14 Dico 2013-06-02 20:54
X anonimo, ......ma prima avevano il cassonetto dietro la porta?
 
 
#13 gvill27 2013-06-02 10:13
In risposta al "laureato Schifato" il Criterio è lo stesso di come hanno fatto per la raccolta differenziata è quello di spendere soldi inutili !!! Vedi nuovi furgoni,bidoni,buste,altro personale per non parlare degli interessi!!!.Il bando e cos'è ? Una parola che non c'è nel vocabolario comunale.Mi dispiace che tu non trovi lavoro comunque cerca di aspirare a qualcosa di meglio. A proposito non aspettare risposte tanto non arrivano..... Auguri per un futuro migliore
 
 
#12 anonimo 2013-05-30 14:58
Povere quelle persone anziane che magari abitano alla fine di una strada chiusa e che sono costretti a portare i bidoni fino alla strada. Altrimenti gli rimane il bidone pieno!!! Assurdo
 
 
#11 Chaos A.D. 2013-05-29 18:25
Bella la foto dell' Amministrazione Comunale!!
 
 
#10 Non ti schifare 2013-05-29 13:42
Purtroppo in questo paese funziona cosi lavorano solo gli amici. Basti vedere chi sono i ragazzi impiegati nella distribuzione dei bidoncini o assunti tra gli operatori ecologici. Tutta gente molto vicina alla giunta Dimedio. Il bello è che non è stato pubblicato neanche un bando di partecipazione. Il problema è che oltre alla Dimedio alle prossime elezioni ci sarà Arganese che vuol dire passare dalla padella alla brace. Siamo noi per primi come cittadini una massa di caproni
 
 
#9 Laureato schifato 2013-05-29 08:35
Scusate ma con che criterio sono stati scelti coloro che consegnavano i bidoni o coloro che sono stati assunti miracolosamente come operatori ecologici? Vorrei tanto saperlo perché anche noi sapete con una laurea in agraria e biologia avremmo potuto concorrere alla (selezione)!! Di medio o chi per lei risponda.....
 
 
#8 Claudio R. 2013-05-28 07:33
Finalmente un po' di intelligenza in questo paese.
 
 
#7 Russo Nicola 2013-05-27 17:51
Complimenti per l'iniziativa. Sarò dei vostri.
 
 
#6 Lippi 2013-05-27 17:34
Grande Dimedio.
 
 
#5 Pincopallino 2013-05-27 15:38
Gentile Amministrazione comunale: ma da contratto d'appalto gli operatori ecologici sono tenuti a ritirare i rifiuti dai contenitori ai numeri civici della viabilità pubblica, oppure no?????