Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

Warning: getimagesize(images/stories/archiviofoto/convento.jpg) [function.getimagesize]: failed to open stream: No such file or directory in /home/cassanoweb/public_html/plugins/content/contentoptimizer.php on line 189

Warning: filesize() [function.filesize]: stat failed for images/stories/archiviofoto/convento.jpg in /home/cassanoweb/public_html/plugins/content/contentoptimizer.php on line 196

Il Comune ripulisce il piazzale del Convento

convento

Pulizia effettuata sul piazzale del Convento e sulle scalinate in pietra che conducono al Santuario. Personale del Comune, infatti, questa mattina ha effettuato una accurata pulizia in tutta la zona compreso il taglio delle erbacce, in vista della Festa di domenica 19 maggio quando si celebrerà l’anniversario del secondo ritrovamento dell’immagine della Vergine degli Angeli nella Grotta omonima, meglio conosciuta come “Madonn d’ basce”.

Avevamo segnalato le orribili e indecenti condizioni di sporcizia con questo articolo ma dal Comune hanno spiegato che l’intervento era già programmato e che il nostro articolo ha solo precorso di qualche giorno la pulizia.

Meglio così, non ci interessano le medaglie: l’importante è che fedeli e pellegrini trovino un ambiente migliore di quello visto solo qualche giorno fa.

Certo, ancora molto resta da fare (ad esempio i pali della luce, veri e propri pezzi di ruggine) ma pare che sia compito dell’Enel che magari potrebbe essere “vivamente sollecitata”….c’è tempo fino al prossimo, grande appuntamento quello del 1° agosto con la “Festa Grann”.

Intanto oggi comincia il Triduo di Preparazione e di Preghiera per la Festa, sino a sabato 18 maggio, secondo questo programma:

-          Alle ore 17.30: Rosario

-          Alle ore 18.00 recita dei Vespri

-          Alle ore 19.00 S. Messa.

Sabato 18 maggio, poi, alle ore 20.30 Veglia di Preghiera nella Grotta.

Domenica, infine, alle 17.30 la Processione con il Quadro della Madonna degli Angeli partirà dalla Chiesa di San Giuseppe per raggiungere il Convento dove sarà celebrata la Messa vespertina.

 

Commenti  

 
#1 cuculo 2013-05-17 16:43
visto? giusto l'ultimo anno di questa amministrazione stanno pulendo il piazzale e figuratevi se i soldi erano di tasca loro perche fino all'anno scorso pulire il piazzale era dovere di un vero cittadino cassanese che x anni disperatamente supplicava.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI