Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

Centro Storico: prorogato termine per borse di studio

logo associazione centro storico cassano

L’Associazione “Centro Storico di Cassano delle Murge” ha bandito l’assegnazione di 4 Borse di Studio per altrettanti giovani, finalizzate all’analisi del nucleo più antico della nostra cittadina.

L’iniziativa è stata resa possibile grazie alle donazioni del Lions Club di Cassano (600,00 euro raccolte attraverso un torneo di Burraco) nonché dello stesso sindaco Di Medio (che ha donato altre 200,00 euro) e gode del patrocinio gratuito del Comune di Cassano.

L’Associazione guidata da Oreste Iavazzo e il Lions Club cassanese presieduto da Rosa Giorgio assegneranno le quattro borse di studio a coloro che avranno i seguenti requisiti:

-          Età tra i 18 e i 24 anni;

-          Residenza nel Comune di Cassano;

-          Appartenenti a qualunque indirizzo di studio;

-          Godimento dei diritti politici e nessuna condanna penale o misure di prevenzione;

-          Situazione economica con ISEE non superiore ai 12mila euro annui.

Il termine per la domanda di partecipazione è stato prorogato al 28 giugno 2013 (inizialmente il termine era stato fissato al 10/06/2013, trenta giorni dopo la pubblicazione del Bando all'Albo Pretorio del Comune) e andrà inviata (tramite raccomandata) al sindaco di Cassano (Palazzo Municipale di piazza Moro).

Quali saranno le attività di cui si occuperanno i borsisti-vincitori?

Suddiviso in 4 zone il Centro Storico, dovranno fotografare e schedare tutti gli immobili presenti nella zona, seguendo un modello che sarà loro consegnato. L’idea, infatti, è realizzare una “radiografia” completa e fedele della situazione attuale del “borgo antico”, una preziosa banca dati per eventuali e auspicabili futuri interventi, siano essi della mano pubblica o dei privati. Il tutto entro 3 mesi. Per questa attività, ogni giovane riceverà un compenso di 200,00 euro, certamente una cifra poco più che simbolica per una attività, comunque, dal forte valore sociale.

Per scaricare il Bando completo, clicca qui.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI