Mercoledì 14 Novembre 2018
   
Text Size

Con "Fotogramma" corso di fotografia e solidarietà

Locandina Fotografia piccola

Lo Studio Fotografico cassanese “Fotogramma” in collaborazione con il sindacato UIL – sede di Cassano e la Fondazione Maria Rossi organizza un Corso di Fotografia base. Il corso partirà giovedì 14 marzo e sarà tenuto dal fotografo Sabino Modesto, presso la sede della UIL in via Vittorio Emanuele III, 50 dalle ore 19 alle 20; si compone di otto incontri: sette teorici e uno pratico.

Il costo è di 50,00 euro a persona: l’intero ricavato sarà devoluto alla Fondazione Maria Rossi: nata nel 2005, per il triennio 2012-2014 concentra i propri sforzi su due progetti obiettivo. Uno di supporto (anche economico) alle famiglie in condizioni economiche precarie aventi un componente (anziano o minore) del nucleo familiare affetto da patologie tumorali; l'altro è mirato alla sensibilizzazione del mondo scolastico e non, in relazione alle problematiche connesse ai “Disturbi Specifici dell'apprendimento (DSA)” annoveranti anche dalla Legge 170/2010 recante “Nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento in ambito scolastico” (dislessia, discalculia, ecc.). Il progetto riveste particolare importanza atteso che la difficoltà di apprendimento della quale soffrono un numero considerevole di bambini è spesso colpevolizzata, non analizzata ed affrontata nel modo errato suscitando nel bambino un inevitabile senso di frustrazione ed umiliazione.

La Fondazione “Maria Rossi” provvederà ad istituire, a partire dal prossimo anno scolastico, uno sportello informativo presso l'Istituto Comprensivo “Perotti-Ruffo”, dedicato alle famiglie dei ragazzi affetti da DSA e agli insegnanti per dare un valido supporto ai bambini.

Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni è possibile rivolgersi presso lo Studio Fotografico “Fotogramma” di Sabino Michele Modesto (in via Maggior Turitto, 32) o presso la sede della UIL di Cassano delle Murge (in via Vittorio Emanuele III, 50 dalle ore 17.30 alle 20.00, tel. 080775102).


 Locandina Fotografia

Commenti  

 
#2 Bha 2013-03-10 10:36
Bella iniziativa creata da privati è il comune dov'è???
 
 
#1 giannino 2013-03-08 16:12
haaaaaaaaaaaaaa
finalmente si Fà qualcosa di serioooo
complimenti
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI