Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

Piazza Dante: approvato il Progetto Esecutivo

piazza dante

E' stato approvato dalla Giunta Comunale il progetto esecutivo relativo al rifacimento di Piazza Dante, meglio nota come la "Villa dei Caduti" per via del monumento alle vittime delle guerre mondiali.

Il progetto è opera dell'ingegnere cassanese Lorenzo Campanale.

L'amministrazione adesso dovrà indire la gara d'appalto per poi passare alla effettiva realizzazione dell'opera: a disposizione ci sono 185mila euro grazie ad un mutuo contratto con la Cassa Depositi e Prestiti.

Per approfondire, leggi qui.

 

Commenti  

 
#11 Acqua per contadini 2013-03-08 15:32
Sal momento che rifate la villa, perchè non fate un pozzo per tirare l'acqua sorgiva per contadini? Almeno serve a qualcosa.
 
 
#10 Redazione x domanda 2013-03-06 18:18
Il progetto non prevede l'abbattimento di alberi di leccio; solo 2 piante saranno spostate dall'attuale sito,prelevate da una ditta specializzata (un vivaista) e tenuti in sito di proprietà della ditta stessa per il periodo necessario alle cure colturali post espianto. successivamente è previsto il riposizionamento nella stessa piazza.
 
 
#9 stefano 2013-03-06 15:01
faccimo girare un po' di economia in questo paese.Visto che molti stanno chiudendo,o vanno via come belle realta',vedi Casa Bianca.
Rivalorizziamo cio' che abbiamo,anche se si tratti di una piazza,che' e' un biglietto da vista per chi viene da fuori.
 
 
#8 M.m. 2013-03-06 14:32
Ē uno schifo ....... Ci sono altre cose più importanti da fare....adesso nell'ultimo anno prima elezioni faranno anche manutenzione strade. Andrete a casa lo stesso
 
 
#7 hello 2013-03-06 14:15
un giorno "qualcuno" si svegliò di buon mattino e decise di trasformare la seconda villa in un aeroporto, mò viene questa e vuole farne giustamente una nuova anche lei: non ho capito avete già rovinato una villa, perché due, qual'è il bisogno primario che vi spinge a distruggerla se sta benissimo anche così?? Ci sono altre necessità primarie nel resto del paese, scusa perché i nostri soldi li usate nella maniera più efficace e non ora visto che sta per scadere il mandato, e il caro sindaco vuol proporre un gesto utile per il paese quando in tutto questo periodo non ha fatto niente, ma niente proprio?? IO sconvolto :sad:
 
 
#6 domanda 2013-03-06 13:39
Chiedo alla redazione che forse sa qualcosa in merito: non ho capito se nel progetto gli alberi di leccio quasi centenari dedicati a ogni caduto verranno tutti tagliati o no? spero non ci sia questa idea folle perchè non sarebbe molto regolare ..oltre che svilire il senso per cui sn stati messi li...sarebbe scandaloso!
 
 
#5 cittadino deluso 2013-03-06 07:55
Ma l'amministrazione comunale si rende conto dello stato in cui versano molte strade cittadine (alcuni tratti asfaltati fino alle proprieta' di amici geometri di assesori della preccedente amministrazione) l'unico semaforo del paese che non funziona correttamente, la pulizia e i rifiuti ( la tarsu comunque e' stata aumentata), la viabilita', la sicurezza (cavallo di battaglia della campagna elettorale e di uno degli attuali assessori), ecc, ecc.
 
 
#4 volavola 2013-03-05 20:42
Un altro spreco di denaro pubblico.E IO PAGO!!!!!!Amministratori,vivete a Cassano o altrove,fatevi una passeggiata per il paese e rendetevi conto che ci sono altre priorità che non quella del rifacimento della villa dei Caduti.Si ha anche il coraggio di accendere un mutuo con la crisi che c'è,ta ci sono i fessi che pagano.Grillini fatevi sentire.Un saluto.
 
 
#3 Mah 2013-03-05 17:10
Povero Lorenzo, quante ne deve sentire per un incarico che ha avuto!!!
 
 
#2 N. 2013-03-05 13:37
Ma è proprio necessario questo progetto? A me sembrano solo soldi buttati per questo ingegnere. Meglio dedicarsi a problemi più seri!!!
 
 
#1 joel 2013-03-05 13:26
quei soldi fareste bene a darli ai cittadini bisognosi nn ad aggiustare la piazza..buttate i soldi al vento...