Mercoledì 14 Novembre 2018
   
Text Size

Oggi Consiglio Comunale su contabilità e Centro Medico

sala consiliare

Arriva in Consiglio Comunale il progetto del “nuovo” Centro Medico della Fondazione “S. Maugeri” di Pavia.

Il Consiglio Comunale di Cassano se ne occuperà oggi, martedì 5 febbraio alle ore 17,30 discutendo del punto all’ordine del giorno “PRG : Zona per attrezzature sanitarie, socio-assistenziali e di servizio (S/3) IRCCS Fondazione Maugeri. Adozione di variante all'art.19.2 delle NTA di PRG ai sensi dell'art.16 L.R. n.56/'80”.

La Fondazione, infatti, già da parecchi mesi ha depositato presso l’Ufficio Tecnico del Comune il progetto di realizzazione della nuova struttura: 45mila mq. (praticamente sarà raddoppiata la cubature esistente) da costruire laddove adesso c’è il parcheggio per i mezzi, con un indice di edificabilità su quell’area che da 0,3 passerebbe a 2,8.

Una enormità sembrerebbe, ma solo il doppio rispetto all’esistente ovvero l’1,4. Il nuovo indice ribassato, infatti, fu introdotto con il nuovo PRG, agli inizi del 2000. Ed è proprio questa variante al PRG che costituisce il primo passo verso la lunga trafila burocratica che il progetto dovrà subire, passando – se il Consiglio Comunale dovesse dare il via libera – alla Regione Puglia.

Sempre ammesso che la Fondazione non cambi idea.

Infatti, in una recente visita presso la struttura cassanese, il Direttore Generale della Fondazione, Enrico Paggi ha ventilato la possibilità di ricercare sul territorio, non solo cassanese anche se immediatamente limitrofo, un’altra struttura, già realizzata pur se da ristrutturare e mettere a norma, che permetta un utilizzo più celere e immediato.

In Consiglio Comunale, martedì, si parlerà anche del Regolamento sui Controlli Interni e di una modifica regolamento di Contabilità.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI