Pubblica Assistenza: aperte le iscrizioni all'associazione

pubblica assistenza

 

Anche quest’anno l’associazione Pubblica Assistenza Cassano Murge apre le porte per le nuove iscrizioni 2013. Possono iscriversi nella categoria “simpatizzanti” ragazzi dai 16 a 18 anni con il consenso dei genitori mentre dai 18 anni in poi l’iscrizione è libera.

Sono fortemente invitati tutti i cittadini interessati a contribuire al bene comune per il nostro paese – scrive in una nota il presidente della P.A. cassanese, Alessandro Giustino - Importante è la presenza dei volontari sul nostro territorio, in questi anni lo si è dimostrato in tutti gli ambiti operativi come quello sanitario, l’antincendio boschivo, la protezione civile”.

Per le iscrizioni si prega di contattarci al seguente indirizzo @mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. " oppure Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o al numero di telefono 3473000669.

Per l’occasione, l’associazione rende nota l’organizzazione del nuovo “Corso Teorico pratico per addetti al soccorso e al trasporto di feriti ed infermi”.

“Questo corso – spiega Giustino - viene organizzato da medici e formatori ASL Regione Puglia e ha come scopo quello della formazione dei volontari o anche di normali cittadini. Il corso prevede 50 ore di teoria presso i locali del Palazzo Perotti e successivamente 100 ore di tirocinio formativo presso il pronto soccorso dell’ospedale di Altamura. Infine a seguito di esame orale con commissione ASL viene rilasciato diploma di formazione certificato dalla ASL Regione Puglia. Il Costo del corso è di euro 50,00”. Potranno iscriversi al massimo trenta persone, entro il 28 febbraio prossimo.

Per le iscrizioni si prega di contattarci al seguente indirizzo @mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o al numero di telefono 3473000669.