Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

Ente Parco Alta Murgia: approvato il Bilancio 2013

comunita parco

Il bilancio di previsione dell'Ente Nazionale dell'Alta Murgia per il 2013 ha ricevuto il parere favorevole della Comunità del Parco, Organo consultivo dello stesso Ente. La seduta dell'Assemblea degli Enti locali e Territoriali (Regione, Comuni e Province) afferenti al Parco si è svolta presso la Provincia di Bari alla presenza del Presidente della Comunità del Parco e Presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli, e del Presidente dell'Ente Parco, Cesare Veronico.

Schittulli ha riconosciuto la qualità dell'impegno dell'Ente in particolare nel coinvolgimento delle Amministrazioni locali per la crescita del territorio.

Il Presidente Veronico ha presentato il bilancio di previsione per il 2013 ringraziando la struttura amministrativa e tecnica dell'Ente per l'egregio lavoro svolto.

"I risultati e i consensi raccolti in questi mesi - ha affermato Veronico - sono sostenuti dalle solide fondamenta di un'opera che procede da anni. Invito i sindaci dei Comuni del Parco - ha proseguito Veronico - a stringere ulteriormente il rapporto con l'Ente ed a organizzare iniziative in cui si promuove l'area protetta tra i cittadini. Il bilancio 2013 può rappresentare, in tal senso, un'importante occasione di contatto e confronto". "L'Ente parco - ha concluso Veronico - investirà una significativa parte delle sue risorse sulla conservazione delle risorse naturali, sul lavoro, sull'imprenditoria giovanile e sulla valorizzazione del territorio. Non disponiamo di grandi risorse finanziarie, ma il segnale che intendiamo dare alla Comunità è chiaro".

 

Tutti i dettagli del bilancio 2013 saranno presentati nel corso della conferenza stampa che si svolgerà il prossimo 14 dicembre, alle ore 10,30, presso la Presidenza della Regione Puglia alla presenza dell'Assessore regionale alla Qualità del Territorio ed alle Aree Protette Angela Barbanente.

 


 

Commenti  

 
#1 NAZIONAL SOCIALISTA 2012-12-11 18:14
Spero che l'ente parco dell'alta murgia non sia un carrozzone politico mangia soldi,come le comunità montane,consorzi di bonifica,ente irrigazioni,e tanti altri enti inutili che negli anni hanno dilapidato i sacrifici degli "ITALIANI" onesti ,laboriosi,che hanno sempre pagato le tasse.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI