Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

Nuovi doni per la Chiesa di Cassano

ordinazione diaconale

La Chiesa di Cassano si arricchisce di un altro dono: il giovane Nicola Simonetti questa sera sarà ordinato Diacono della Chiesa Diocesana dI Bari-Bitonto, proveniente dalla Parrocchia “Santa Maria Assunta”, guidata da don Nunzio Marinelli

L’ordinazione si terrà presso la Cattedrale di Bari alle ore 18.30: a presiedere la Celebrazione mons. Francesco Cacucci, Arcivescovo di Bari-Bitonto.

Quella di Nicola Simonetti è la terza ordinazione diaconale nel giro di pochi anni, dopo quella di Tonino Verzino, oggi a sostegno della Parrocchia della Madonna di Monteverde a Grumo Appula e quella di Pierpaolo Fortunato del febbraio 2010 presso la Parrocchia "Santa Maria delle Grazie", poi ordinato sacerdote e oggi viceparroco alla Parrocchia San Giuseppe a Bari.

Una Chiesa viva e vitale, dunque, quella di Cassano che l’altro giorno ha festeggiato i 25 anni di sacerdozio di un altro suo illustre figlio, don Rocco D’Ambrosio, ordinato sacerdote nel 1987 e oggi prete impegnato nell’insegnamento di Filosofia Politica presso la Facoltà di Scienze Sociali della Pontificia Università Gregoriana (Roma).

Da ricordare, infine, i voti del francescano Roberto Quero che tra un anno diverrà a tutti gli effetti Frate, ora in forze a Bitonto.

Commenti  

 
#2 òò 2012-12-09 09:31
condivido con cittadina e basta
 
 
#1 cittadina e basta 2012-12-07 13:23
Non scordatevi, però, le vocazioni femminili di questo paese, entrambe di clausura, una agostiniana e l'altra clarissa. Per dovere di cronaca...
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI