Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

Torna in vita il cinema "Vittoria" con un nuovo gestore

cinema 1

L'Amministrazione comunale contribuisce a far rivivere lo storico cinema "Vittoria" che ha chiuso i battenti nell'ottobre del 2011 a causa della insostenibilità economica come lamentava il gestore Pino Pairulli, dopo 28 anni di attività.

La Giunta comunale ha approvato una delibera con la quale si prosegue, come già fatto negli anni precedenti, nel sostegno alle attività culturali del cinema con la stessa cifra annuale di 5 mila euro e, questa volta, in favore della nuova gestione “Dimensione Cinema”, una società appartenente a Donato Cosmo, 38enne altamurano, gestore di altre sale in provincia come il "Cinema Cosmo" di Grumo Appula.

Il neo gestore si impegna, tra le diverse cose, a presentare una rassegna a partire da dicembre 2012 fino a giugno 2013. Si impegna, inoltre, a praticare tariffe agevolate, a favorire l'ingresso alle utenze deboli che saranno individuate in secondo momento dall'Amministrazione comunale.

Dalla fine di dicembre il nuovo gestore presenterà una serie di film, tra cui alcune pellicole d'autore e film per ragazzi.

“Finalmente – commenta il sindaco Maria Pia Di Medio in una nota dell'Ufficio Stampa – siamo riusciti a venire a capo del problema del "Vittoria". Non è stato semplice, ma diamo atto alla famiglia Giustino, proprietaria del cinema, di aver lavorato in sinergia con noi per trovare un privato in grado di gestire l'attività. Siamo certi che il riscontro anche da parte della cittadinanza farà in modo che il cinema possa finalmente avere una nuova vita”.

“Ci tengo a ringraziare di cuore i proprietari e il futuro gestore – conclude l'assessore alla Cultura, Pierpaola Sapienzache pur in un momento di forte crisi come questo, ha puntato sulla nostra Cassano e hanno creduto con me fin dall’inizio che una speranza ci poteva essere. E’ valsa la pena lottare per questo primo piccolo passo. Ora sta a noi Cassanesi continuare a voler bene al nostro cinema Vittoria”.

 

Commenti  

 
#31 rassegnato 2012-11-30 17:37
per cineasta ed altri che non capiscono quando leggono perchè presi già su cosa devono rispondere! Io stavo semplicemente parlando di un film per bambini, ditemi di grazia chi bimbo non fa capricci per un pacco di patatine! da consumare preferibilmente durante l'intervallo....la coca-cola? No grazie, non mi ribasso a certe cose...forse tu con la coca ci dai di grosso, leggendo le risposte che dai! si stava parlando semplicemente di un film per bambini e voi come tali avete risposto!
 
 
#30 cineasta 2012-11-30 14:06
Andate al cinema per godervi il film! Il cinema è Arte....andreste in un museo con le patatine al seguito? O a un concerto di musica classica succhiando coca-cola?! E dai!
 
 
#29 x rassegnato 2012-11-30 13:47
Voglio venire al cinema con te. Tu shgranocchi. Io parlerò al telefonino.
 
 
#28 E.Mantegazziani 2012-11-30 12:48
Vedi, rassegnato: il fatto che tu debba ricorrere all'offesa dimostra quanto stai frecato. Comunque non darti pena, ti cedo volentieri il passo. Vai, ingozzati e divertiti.
 
 
#27 rassegnato 2012-11-30 12:08
Andate tutti voi ma sapete dove? ....
E vorrei proprio vedere se la stragrande maggioranza dei bimbi non sgranocchia qualcosa mentre vedono un cartone al cinema! Poveri illusi!
 
 
#26 volavola 2012-11-30 11:09
Il sig. Mantegazziani ha sempre ragione.Rassegnato, rassegnati,se proprio ti va tu e i tuoi figli andate al circo o allo zoo vi divertireste di più.
 
 
#25 Spilberg 2012-11-30 10:35
Al cinema? No grazie. Non condivido lo spazio con animali incivili che parlano al telefono, inviano sms, sgranocchiano e succhiano coca cola.
Non entro in un MODERATO
Mantegazziani ha ragione.
 
 
#24 rassegnato 2012-11-30 10:00
Per mittel: la stragrande maggioranza sgranocchia qualcosa al cinema! Capisco solo i bimbi di 4/5 anni e li comprendo...no gli adulti
 
 
#23 rassegnato 2012-11-30 09:59
per Montegazziani...zoticone sarai tu e tutto il resto della tua razza!Leggi bene ciò che ho scritto! si mangia durante l'intervallo tra il primo ed il secondo tempo! PIRLA!
 
 
#22 mittel 2012-11-30 09:05
al cinema rigorosamente pop corn nei contenitori di carta rigida: non fan rumore né l'uno né l'altro..e comprati sul posto...non capisco la necessitá di mangiare nell'intervallo: ci si sciupa se non si mangia ogni 3 ore?..
 
 
#21 rassegnato 2012-11-29 17:58
per mittel: ovviamente la patatine era per fare un esempio....e comunque consumate durante l'intervallo!
 
 
#20 E.Mantegazziani 2012-11-29 17:32
Caro rassegnato,
la tua risposta è perfettamente in linea col personaggio. Solo uno zoticone come te può infatti insegnare ai propri figli a mangiare al cinema. E chissenefrega se gli altri non sentono una mazza! basta che sto bene io e i figli miei.
Vai, vai! E buon divertimento.
 
 
#19 mittel 2012-11-29 16:40
patatine portate dal bar? quelle nella busta rumorosissima?...ora si capiscono molte cose...
 
 
#18 cassanese medio 2012-11-29 12:13
Dove i cassanesi dicono "non conviene, non vale la pena", gli altamurani vedono l'affare. Siamo un paese di polli e siamo solo capaci di parlare male uno dell'altro, senza saper creare nulla.
 
 
#17 rassegnato 2012-11-29 10:55
pER mONTEGAZZIANI: Porto al cinema dai 5 ai 6 bimbi ....e vuoi privare a questi bimbi una volta ogni due tre mesi il priscio di una bustina di patatine mentre vedono un film? La teglia di pasta al forno te la mangi tu in foresta....cozzalone! Ai tuoi bimbi se vuoi, quando li porti al cinema puoi acquistare delle barrette bio!
 
 
#16 E.Mantegazziani 2012-11-29 08:43
@rassegnato.
E certo, "le patatine da fuori" ci mancavano! E magari la teglia delle melanzane e il bottiglione di vino... Al cinema si va per vedere il film, non per gozzovigliare con schifezze immonde che appestano l'aria! per non parlare dello sgranocchiare nelle orecchie dei vicini.
Altra pessima abitudine dei nostri viziatissimi (e obesi) rampolli.
 
 
#15 indignata 2012-11-29 07:55
mè mè sò content!
 
 
#14 volavola 2012-11-28 20:46
Cara pestifera hai dato una immagine molto reale dei nostri paesani.Mi auguro che continuerà a chiamarsi cinema "Vittoria" e non si trasformerà in cinema"Cosmo" sarebbe un alto sciaffo alla comunità cassanese.
 
 
#13 anto15 2012-11-28 20:11
è inutile...ad Altamura hanno una marcia in più!!!
 
 
#12 rassegnato 2012-11-28 20:09
oltre alle poltrone...rifate i bagni!!!!!!