Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

Consiglio d'Istituto "Perotti-Ruffo": eletti e preferenze

elezioni a scuola

Si è concluso qualche minuto fa lo scrutinio delle schede per l’elezione del nuovo Consiglio d’Istituto del “Perotti-Ruffo”. Per quel che riguarda la componente genitori, che esprimerà il Presidente del Consiglio, ecco i risultati (in neretto gli eletti)


Lista n. 1 – “A Scuola Libera- mente”

 

1 PORRECA MARIA (detta Marilena): 46 voti

2 CAPRIULO MADDALENA: 44 voti

3 SCOPPIO FRANCESCA: 30 voti

4 SIMONETTI BIANCA STEFANIA: 9 voti

5 TANZARELLA ANTONIETTA: 29 voti

6 BURDO DOMENICA: 32 voti

7 COLONNA ANNA MARIA: 36 voti

8 BARBERIO GAETANA: 26 voti

9 CECERE REBECCA RITA: 6 voti

10 SINISI DONATINA: 18 voti

11 CAMPANALE FRANCESCO: 20 voti

12 FATIGUSO VINCENZO: 34 voti

13 CAMPANALE ISABELLA: 16 voti

14 LEPENNE GIULIA: 22 voti

15 LANZOLLA ISABELLA: 37 voti

16 FARINA ROSA: 25 voti

 

Lista n. 2 – “Partecipazione e coinvolgimento = Passione e Competenza”

 

1 SCATIGNA GIUSEPPE: 101 voti

2 MASIELLO ROSA: 49 voti

3 ABBRUZZESE MARIA LUISA: 110 voti

4 DEBELLIS ANNAMARIA: 93 voti

5 MUSELLA DANIELA: 36 voti

6 GENCO BARBARA: 23 voti

7 PATRUNO KATJA: 70 voti

8 QUATRARO GIUSEPPE: 53 voti

9 GIORGIO STEFANIA: 8 voti

10 FINO PATRIZIA: 32 voti

11 LIONETTI CATERINA: 63 voti


In Consiglio, dunque, entrano 5 componenti della lista numero due (che ha ottenuto, complessivamente, 628 voti) e 3 componenti della lista numero 1 (che ha ottenuto 429 voti di lista). La più suffragata è stata la sig.ra Abbruzzese Maria Luisa, nata ad Acquaviva ma residente a Cassano, candidata quale madre di una bambina all'ultimo anno della Scuola dell'Infanzia.


Ai genitori eletti si affiancheranno otto docenti (in neretto gli eletti):

1 DI SISTO MARIA: 10 voti

2 GIAMMARIO MICHELE: 28 voti

3 LANZOLLA MARIA: 5 voti

4 LIONETTI CHIARA: 23 voti

5 LIONETTI VITO: 33 voti

6 MARIANI ROSA: 15 voti

7 MORAMARCO TEODORA: 24 voti

8 PERCOCO COSTANZA: 8 voti

9 RAIMONDI ALBA: 11 voti

10 SICILIANO ADA: 3 voti

11 VINDIGNI CARMELIDA: 12 voti

Infine, per il personale tecnico-amministrativo, sono stati eletti i sig,ri Lucio Martellotta e Desantis Domenica Angela  che viene eletta pur avendo ricevuto 6 preferenze come il sig. Vincenzo Italiano: da regolamento, infatti, a parità di punteggio il seggio va attribuito a chi precede nella lista dei candidati in questo caso il Rag. Desantis Domenica Angela.

Nei prossimi giorni, salvo contestazioni o ricorsi, ci sarà la proclamazione ufficiale degli eletti quindi la convocazione del primo Consiglio con la nomina della/del Presidente.

 

Commenti  

 
#16 impossibile 2012-11-23 22:25
con questo commento io concludo il mio pensiero su questo argomento;
per me il consiglio d istituto deve collaborare con la scuola e quindi serve a far rispettare i nostri bimbi
quindi basta con i collegamenti politici perche se volessimo controllare i voti chi ha vinto sono i volti nuovi e poi un ultimo pensiero per cassanese da poco meglio nn dirti nulla
grazie
 
 
#15 cassanesedapoco 2012-11-22 09:19
X SPERANZA P. come immaginavo !! il tuo commento è perfettamente riconducibile alla tua vera identità...del resto sei l'unico "uomo" eletto!! spero solo che quando ti candiderai alle prossime amministrative tu abbia il pudore di lasciare l'incarico che stai per andare a ricoprire... altrimenti tutto ciò che hai scritto nel maxi manifesto propagandistico sarebbe vano! Auguri di un proficuo futuro. p.s. non è necessario mangiare i bambini... basta solo mangiare sulle loro spalle !!
 
 
#14 speranza p. 2012-11-21 18:51
cassanesedapoco, non essere troppo polemico!tra i vincitori ci sono rappresentanti di entrambe le liste:più rappresentatività e partecipazione di così....!!!!e comunque,diamo fiducia ai neo-eletti:a te, magari, il compito di rilevare e farci sapere le "oscure manovre" di cui si renderanno artefici e complici....(p.s.:ma veramente ritieni che da "bravi comunisti" approfitteranno dell'incarico elettivo x mangiare anche i nostri bambini?...ma dai!!!)ti saluto con l'auspicio che tu possa porre più fiducia "nell'uomo" (o, dovrei dire, in tutti e 8 gli eletti)
 
 
#13 cassanesedapoco 2012-11-21 17:05
Secondo me ha vinto il "mestiere", l'esperienza maturata in anni di attivismo politico e sindacale ed i metodi da Stalingrado... e una campagna elettorale...oops "informativa" degna della peggiore politica.... E comunque, se tra i commenti che vedo qui ci sono anche quelli dei "vincitori", stiamo messi davvero bene... tra errori grammaticali ed ortografici c'è solo l'imbarazzo della scelta !! più che rappresentare la scuola forse dovreste tornarci su quei banchi, a studiare e non a fare il '68 !! buon lavoro !
 
 
#12 speranza p. 2012-11-21 16:33
secodo me ha vinto l'intelligenza...sì, ed io confido nell'intelligenza di tutti e 8 gli eletti affinchè si possano prendere decisoni partecipate lasciando agli stupidi i rancori e i rigurgidi di intolleranza e insofferenza!!!in bocca al lupo a tutti e 8 e,soprattutto, buon lavoro....
 
 
#11 genitore stanco 2012-11-21 09:53
il diritto allo studio dovrebbe essere garantito. ma le parole non bastano . operare per il bene comune ma non succede!dalla scuola dell infazia giro per uffici anke quelli del usr. ma il buoncuore di chi ti trovi difronte ti aiuta.
 
 
#10 il giustiziere 2012-11-20 17:00
Ma finitela sembra che si stia parlando di elezioni politiche, giochi fatti e quant'altro ma che cavolo dite? OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO sveglia non sono questi i problemi pensate a chi come tanti non hanno ricevuto lo stipendio e voi poveri miseri comuni mortali state parlando di consiglio di istituto. Pensate a quei pagliacci che per anni vi hanno derubato nelle tasche siete soltanto dei BALUBA come dice l'amico anonimo bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa strumentalizzare una realtà che cerca di tenere alto il buon nome della scuola.
PS ritenetevi fortunati per quello che avete BALUBONI
 
 
#9 Peppino pino 2012-11-20 15:32
Sembra abbia vinto il pd cassanese. E meno male che tre elementi erano nell'altra lista altrimenti la vittoria del centrosinistra sarebbe stata schiacciante
 
 
#8 wowo 2012-11-20 13:12
complimenti per chi ha vinto
complimenti per chi ha partecipato

in bocca al lupo per il vostro percorso

cmq vi informo che il consiglio d istituto nn è una pagliacciata anzi è molto importante
 
 
#7 Jean De La Fontaine 2012-11-20 10:24
La volpe era già stata nella vigna ma non ne aveva assaporato il frutto.
Provando a ritornarci e non riuscendo ad arrivare all' uva esclamò con dignitosa ed altera nobiltà : ...ma tanto è un frutto acerbo!
 
 
#6 sconosciuto 2012-11-20 10:23
weeeeeeeeeee baluba che non siete altro sembra che siano le elezioni politiche ma dat via MODERATO
 
 
#5 ........... 2012-11-20 08:33
Chi avrebbe dovuto garantire la par conditio durante le votazioni non lo ha fatto, pertanto io non mi sento affatto rappresentata da nessuno dei suddetti nominativi.
 
 
#4 genitore 2012-11-20 08:22
daccordissimo con hilla,i genitori non hanno mai avuto voce in capitolo,tanto meno considerati nelle decisioni importanti.lo volete capire che quello che si fa è già deciso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!poveri illusi.........
 
 
#3 speranza p. 2012-11-20 07:55
x Hilla:
non sono affatto d'accordo!il consiglio ha più di un compito e primo fra tutti la rappresentanza!!!perchè rinunciarvi?e poi, che c'entrano i dirigenti?e di che giochi parli?forse non ti rendi conto di quello che affermi....ciao!
 
 
#2 Hilla 2012-11-20 00:05
Il consiglio d'istituto e solo una pagliacciata. Infatti non serve a niente! Igiochi sono giafattidapartedidirigenti prima ancora di entrare in consiglio. Svegliatevi gente, non andate a perdere tempo in consiglio.,noigenitorisiamo fuori comunque , si aggiustiono le cose a loro gusto e piacimento e quando arrivano in consiglio igiochisono già fatti.
 
 
#1 fabio 2012-11-19 18:46
Grazie Cassanoweb