Martedì 25 Giugno 2019
   
Text Size

Consulta etnica, domande entro l’11 novembre

di medio di canosa

Scade l’undici novembre prossimo il termine per aderire alla nuova consulta etnica, organismo per la partecipazione ai processi democratici delle diverse etnie presenti sul territorio cassanese (leggi l'articolo).

“La consulta – spiega l’assessore all’Attuazione del programma per il Consiglio d’Europa Pasquale Di Canosa – sarà il primo vero momento di un processo di integrazione culturale e linguistica nel nostro comune da parte degli stranieri che vivono a Cassano. Potranno aderire i rappresentanti delle diverse etnie, ma anche operatori sociali, del clero, delle istituzioni e delle associazioni. Saranno gettate le basi – prosegue l’assessore – per concretizzare gli obiettivi che ci siamo posti aderendo al Congresso dei poteri locali del Consiglio d’Europa. La consulta è uno degli strumenti per realizzare un serio processo di democrazia partecipata”.

Le istanze per partecipare al nuovo organismo vanno indirizzate al sindaco.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.