Mercoledì 14 Novembre 2018
   
Text Size

Warning: getimagesize(images/stories/archiviofoto/4_novembre_2010_3.jpg) [function.getimagesize]: failed to open stream: No such file or directory in /home/cassanoweb/public_html/plugins/content/contentoptimizer.php on line 189

Warning: filesize() [function.filesize]: stat failed for images/stories/archiviofoto/4_novembre_2010_3.jpg in /home/cassanoweb/public_html/plugins/content/contentoptimizer.php on line 196

4 novembre: il programma delle manifestazioni

4 novembre 2010 3

Il 94°Anniversario della Giornata delle Forze Armate, del Combattente e della Vittoria che concluse il Risorgimento Nazionale con la Giornata dell'Unità Nazionale sarà celebrato, a Cassano come in tutta Italia, domenica 4 Novembre.

L'Amministrazione Comunale, in collaborazione con le locali Associazioni Combattentistiche ha organizzato la manifestazione che prevede il seguente programma:

• ore 11.00: Raduno in Piazza Moro ;

• ore 11,30: Celebrazione Santa Messa nella Chiesa Madre e a seguire deposizione corone e discorsi commemorativi al Monumento dei Caduti in Piazza Dante.

Questo sarà il primo anno che la Giornata sarà celebrata senza il maestro cassanese Donato Stano, l’alpino reduce di guerra che tradizionalmente commemorava le gesta dei suoi compatrioti: Stano, infatti, è scomparso lo scorso 23 luglio, all’età di 92 anni.

La giornata del 4 novembre – spiega il sindaco Maria Pia Di Medio in una nota - rappresenta momento di grande solennità in omaggio a tutte le forze armate che garantiscono ogni giorno la sicurezza su tutto il territorio italiano e la pace all'estero. A loro, ma anche a coloro i quali hanno perso la propria vita nell'adempimento del dovere, va tutta la nostra riconoscenza. Nei giorni scorsi abbiamo pianto l'ennesima vittima della missione internazionale in Afghanistan (il caporale Tiziano Chierotti) e la giornata di domenica prossima allora diventa momento di suffragio in onore di chi con una divisa e con il tricolore nel cuore ha dato un enorme contributo alla pace nel mondo. Invito pertanto tutti i cittadini ad essere presenti e ad onorare la Giornata delle Forze Armate” 

Commenti  

 
#5 vanni 2012-11-04 23:13
basta con gli ignoranti.
togliamo il diritto di voto e di lamentela a chi non sa scrivere in italiano.
Come dice SGARBI: CAPRA CAPRA CAPRA
 
 
#4 cassanese arrabbiato 2012-11-04 21:41
E'una vergogna questa amministrazione!!!!!oggi il sindaco si è dimostrato come un pezzente non avendo soldi per pagare una banda è una vergogna nella mia eta non ricordo mai una manifestazione come questa io ero presennte l'anno scorso quanto lei disse che si doveva prendere cura di quella villa abbandonata racconta bugie in questi anni di amministrazione lei con tutta l'amministrazione non avete fatto niente le ville sono trascurate l'acqua della vasca non si usa pulirla!!!!prima c'era negli anni passati un signore di nome lanardo della vill... era uno spettacolo come la teneva e faceva anche da gurdia lei signor sindaco ci ha delusi!!!
 
 
#3 FRONTLINE 2012-11-04 20:43
vedo rosso...al contrario di Zucchero ;)
 
 
#2 cassanese basta 2012-11-04 12:28
Un mese fa è stata portata da un Comitato la corona hai caduti e ben 2 CONCERTI BANDISTICI hanno omaggiato i nostri caduti, complimenti al comitato....e oggi invece...... non ne parliamo proprio....
 
 
#1 cassanese stufo 2012-11-04 12:27
E' stata una vergogna andare in piazza stamattina per assistere alla giornata del ricordo per chi ha dato la vita per la patria e vedere solamente i nostri governatori e neanche la banda cittadina ad onorare la giornata, e sentirsi dire che non ci sono soldi per pagarla, è uno schifooooooo... poi per "alcune" manifestazioni politiche escono i soldi come quella dello scorso mese......
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI