Sabato 17 Novembre 2018
   
Text Size

La Ginestra: "Doniamo sangue per un giovanissimo cassanese"

logo la ginestra

 

Carissimi amici, credo che noi non soffriamo del male dell’indifferenza, in qualità di donatori di sangue lo abbiamo, lo avete dimostrato tante volte, tutte le volte che il consiglio direttivo vi ha chiamato a raccolta perché era necessario il nostro contributo per risolvere problemi.

E, forti della certezza che non siamo indifferenti, abbiamo adottato un giovanetto con gravissimi problemi di salute, è un cassanese di adozione già da diversi anni, che è in lista di attesa per un trapianto.

Questo genere di problemi mette a dura, durissima prova la famiglia, anche per il reperimento di sangue. E’ così elevata la necessità di sangue, che difficilmente la famiglia da sola può far fronte ad essa.

La Ginestra non poteva rimanere silenziosa e ferma, perciò abbiamo per così dire “adottato” questo giovanetto.

E poiché siamo molto concreti abbiamo organizzato una raccolta a lui riservata per DOMENICA 4 NOVEMBRE Presso il Centro fisso di raccolta, in via F.lli Rosselli, 33 (scuola Media) dalle ore 8.30 alle ore 12.00.

Siate numerosi e cercate di invogliare a donare quanti non hanno ancora fatto questa esperienza. Cercate di scalfire la tanta indifferenza che ancora affligge tanti nostri concittadini.

Vi aspettiamo.

 

Commenti  

 
#4 ot 2012-11-03 15:14
semplicemente perchè se leggi anche l'ultimo rigo del comunicato della Ginestra, l'invito è generalizzato e rivolto a tutti gli uomini di buona volontà ( lasciamo perdere i cani che è un paragone piuttosto inopportuno ed infelice)
 
 
#3 filippo panzarea 2012-11-02 18:14
mi perdoni " sig. ottomano " non so con che spirito ha fatto il suo commento però le dico che, di solito, se vedo che qualcuno fa defecare per strada il suo cane e non raccoglie gli escrementi non chiamo i vigili ( perchè competenti ) ma lo riprendo io stesso. E poi il mio commento è stato spontaneo e di getto senza alcuna riflessione proprio perchè donatore, e a maggior ragione di una associazione che non è la Ginestra, giusto per informare qualsiasi donatore non a conoscenza del fatto che si può donare presso qualsiasi associazione di raccolta sangue che sia fratres, avis, ginestra ecc. Saluti e se può doni e faccia donare.
 
 
#2 Ottomano 2012-11-02 09:11
Mi scusi sig. Filippo, ma questo gesto generoso ed altruistico non doveva provenire dal Presidente della Fratres,in primis....visto che ha citato la Fratres?
 
 
#1 filippo panzarea 2012-11-01 09:05
come donatore Fratres invito anche i donatori di altre associazioni, impegnate alla sesibilizzazione e donazione sia sangue che organi, a fare questo gesto carico di umanità e solidarietà,anche recandosi presso la sede della Ginestra in quanto qualsiasi punto raccolta sangue può tranquillamente accettare tutti i donatori di qualsiasi associazione. E non solo i genitori di quel ragazzino ma anche il Signore ve ne sarà grato.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI